matteodv Inserito: 23 febbraio 2004 Segnala Share Inserito: 23 febbraio 2004 Ciao a tutti Il mio problema è il seguente:Ho un PLC 115 CPU 942 nella quale devo inserire una scheda, la CP544B, per comunicare con il protocollo Modbus slave RTU.Alla hotline della siemens mi hanno detto che devo usare:-il COM-PP per parametrizzare la scheda CP544B-il driver x la CP544b con funzione di Modbus slave rtu-la scheda CP544B-la flash epromIl mio problema non lo è riuscito a risolvere, anzi si è pure arrabbiato perchè la Hotline è riservata solo a chi ha dei problemi urgenti e si è alterato vabbhè.Spero che magari qualcuno sia in grado di, a grandi linee, dirmi in che modo inserire le varie parti del software nel programma già esistente.Poi, come faccio io a sapere che dati stò trasmettendo?In pratica se io devo mandare lo stato ad. esmpio di un motore.... e il Master "chiede" all'S5 di mandargli questo benedetto valore....in che modo devo gestire il tutto?Stò navigando in alto mare e mi sarebbe di grande beneficio un piccolo aiuto.Vi Ringrazio.ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati