Gualtiero Marchiori Inserito: 17 luglio 2013 Segnala Inserito: 17 luglio 2013 Ciao a tutti Ho un problema che mi affligge da qualche mese con un frigorifero modello Philco no frost NFBIG-A+70 che circa 4 mesi fa si è spentp del tutto.Ho staccato la scheda e le sonde, ho controllato se il motore funzionasse e in effetti funzionava. Ho quindi cambiato la scheda e il frigo è ripartito regolarmente a funzionare per un mese e mezzo. Ora il frigo non fa più freddo pur funzionando il motore. L’ho lasciato staccato per due giorni ma una volta riattaccato la spina ripartiva regolarmente e durava circa 4 giorni. Dopo di che la temperatura del frigo e del congelatore si alzano inesorabilmente e per farlo ripartire devo scongelare l’evaporatore che si trova dietro ad un pannello del congelatore, con il phon, e poi riparte spedito per quattro giorni: in pratica si forma una crosta di ghiaccio nell’evaporatore che devo sciogliere con il phon per permettere al frigo di fare freddo. Gentilmente cause e consigli
Messaggi consigliati