andreagnello Inserito: 17 luglio 2013 Segnala Share Inserito: 17 luglio 2013 (modificato) Buonasera a tutti. Ho grosse difficoltà con la programmazione di un air2 bs100 e i contatti magnetici. Ho installato il tutto e fatto le connessioni tra centrale e ricetrasmettitore. Alimentando si accendono i led nel bs100 e tutto sembra andare bene. Da sw ho inserito un'espansione che ho chiamato wireless e dalla sezione terminali ho impostato il via radio su di essa, ma al momento di acquisire il sensore mi dice che l'operazione non è consentita. Ho provato a leggere il ricetrasmettitore da programma ma fatta la lettura o la scrittura non compare niente sulla pagina. Succede anche che quando creo l'espansione, in tastiera si accende il led giallo come se l'espansione fosse fisica e non riuscisse a trovarla e quello rosso lampeggia come a dare un allarme. L'evento è "scomparsa espansione wireless.". C'ho perso un pomeriggio senza arrivare mai ad una conclusione. Qualcuno mi saprebbe aiutare? Grazie in anticipo e buona serata, Andrea Agnello. Modificato: 17 luglio 2013 da andreagnello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Costaviola Inserita: 17 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2013 (modificato) Ciao Andrea, in progettazione aggiungi un lettore di prossimità, indirizza l'Air2 BS100 con lo stesso indirizzo del lettore che hai aggiunto(esempio: lettore 005>indirizzo BS100 = 5). In programmazione, terminali, dichiara via radio l'espansione 5 e in questa acquisisci i tuoi terminali radio. Ciao Francesco. Modificato: 17 luglio 2013 da Costaviola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreagnello Inserita: 17 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2013 Ciao Francesco e grazie per la risposta. Io ho un lettore di prossimità già programmato nella joymax. Posso sfruttare lo stesso indirizzo di questo? Comunque io non utilizzerò radiocomandi, perchè mi serve un lettore con lo stesso indirizzo? (pura curiosità.) OK per il resto! Domattina ti faccio sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 18 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2013 Gli indirizzi delle espansioni radio (un'espansione porta 5 sensori) devono essere differenti da quelli dei lettori, delle tastiere e delle Flex. Se hai già un lettore, tastiere e flex (o anche se non ne hai) comincia ad attribuire all'espansione radio il 10 e poi aggiungi 1 per ogni espansione radio agguntiva. Per gli indirizzi il sistema radio si comporta come installassi delle Flex nel filare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 18 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2013 Nella programmazione grafica aggiungi quante espansioni radio ti servono e mettici anche i sensori, le dichiari radio e inviila configurazione in centrale, e quando la centrale le vedrà come periferiche e caricherai la configurazione da centrale le espansioni nella programmazione grafica si coloreranno di celeste, pronte per la programmazione delle zone.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreagnello Inserita: 18 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2013 Panter grazie anche a te per la risposta. Ma è possibile avere una joymax e il suo lettore o altri lettori sullo stesso indirizzo? Comunque oggi mi si era colorata di celeste ma quando facevo l'apprendimento mi diceva "operazione non consentita" e come ho detto avveniva la scomparsa dell'espansione wireless. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 18 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2013 (modificato) Ma è possibile avere una joymax e il suo lettore o altri lettori sullo stesso indirizzo? NO, nel #4 mi sembrava fosse chiaro. Lo stesso indirizzo può essere per categorie differenti. Hai letto l'avvertenza che appare quando clicchi su Terminali? "se ci sono sensori radio va prima letta la congigurazione prima di proseguire". E' il consenso che deve avere il software dalla centrale sulla configurazione. Aggiunta: non ti avevo letto bene, ...tastiere e lettori forse possono avere lo stesso indirizzo (poi controllo) ma i lettori e le espansioni devono avere indirizzi differenti tra loro (espansioni radio comprese). Modificato: 18 luglio 2013 da Panter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 18 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2013 Ti confermo: sono classi differenti le seguenti -Tastiere -Lettori e Espansioni (radio comprese) Le 2 classi possono avere indirizzo comune, ma in ogni classe le periferiche devono avere indirizzi differenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 18 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2013 Quindi la tua domanda sull'indirizzo Tastiera e Lettore... possono essere uguali ma quello del lettore diverso da tutti gli altri lettori (di tastiere e esterni) e dalle espansioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreagnello Inserita: 18 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2013 Se ho capito bene posso avere tastiera sull'indirizzo 1 e lettore anche ma espansione su Indirizzo 2. quindi oggi sicuramente entravano in conflitto il lettore della Joy max con l'espansione wl da me creata.. devo impostare quindi un diverso indirizzo per l'espansione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreagnello Inserita: 18 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2013 Buongiorno a tutti. Sono riuscito finalmente a leggere il ricetrasmettitore da smartleague, nella programmazione grafica le espansioni sono diventate azzurre ma al momento di acquisire un contatto magnetico continua a dirmi "operazione non consentita." Che faccio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 18 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2013 Sono riuscito finalmente a leggere il ricetrasmettitore da smartleague...... ......al momento di acquisire un contatto magnetico continua a dirmi "operazione non consentita.".... onde evitare errata memorizzazione precedente su AIR2, resetta il ricetrasmettitore ai valori di default. - Con il tasto P1 vai nella fase 2 (seconda pressione di P1), in questa fase premi e tieni premuto P2 finché non si accendono i 3 led. - Premi P1 altre volte fino ad uscire dalla programmazione. - Da smartleague vai sul terminale 1, programmalo come via radio, nominalo, fai l'acquisizione del sensore - Prosegui con gli altri terminali. Ma non hai i manuali appresso? consultali dato che io sto uscendo, ma qualcuno penso ci sarà. ps. se vuoi, puoi anche fare l'acquisizione da tastiera, è guidata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreagnello Inserita: 18 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2013 Panter sono riuscito subito dopo aver postato l'ultimo dubbio! Tutto è montato e sembra funzionare alla perfezione. Grazie mille e buona giornata! Andrea Agnello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 18 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2013 Bene Anrea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati