lucarosko Inserito: 17 luglio 2013 Segnala Inserito: 17 luglio 2013 connettori a crimpare o da avvitare????
patatino59 Inserita: 18 luglio 2013 Segnala Inserita: 18 luglio 2013 http://www.finanzaonline.com/forum/attachments/computers-software-web-e-indicazioni-utili/1734411d1366134523-disturbo-immagine-tv-che-non-riesco-risolvere-nessun-modo-spinotto-2.jpg A volte i connettori da 9.5 mm come questo creano dei buchi . Meglio quelli con la parte esterna completamente metallica, a crimpare o a vite poco importa
actarus74 Inserita: 18 luglio 2013 Segnala Inserita: 18 luglio 2013 a crimpare o ad avvitare l importante che siano di qualita' un marchio tipo cabelcon assicura affidabilita'.io quando conobbi il sistema a crimpare ho optato per quello,e il contatto e' bello,pulito,affidabile e sicuro.certo costano poco in piu di quelli ad avvitare.ultimamente sto usando i mikrotek anchessi' di buona qualita'.c'e solo il costo a monte della pinza crimpatrice e della spelafili,perche con le forbici perderesti solo del tempo.buone cose a tutti rosario
patatino59 Inserita: 18 luglio 2013 Segnala Inserita: 18 luglio 2013 (modificato) L'unico problema per i connettori a crimpare e' che vanno inseriti sul cavo tra la calza e l'isolante interno e devono corrispondere perfettamente evitando di forzare l'inserimento (praticamente devono scivolare fino in fondo senza "ammucchiare" la calza) Riassumendo: I connettori a vite sono più pratici e versatili per la sostituzione, quelli a crimpare sono piu' adatti per la prima installazione (cavo e connettore che corrispondono) Poi ci sono quelli a pressione (che non conosco perfettamente) professionali e meno diffusi (li ho visti su installazioni marine) Modificato: 18 luglio 2013 da patatino666
actarus74 Inserita: 18 luglio 2013 Segnala Inserita: 18 luglio 2013 esatto patatino quelli a compressione sono gli unici che garantiscono l impermeabilita' ma sono fuori prezzo per applicazioni comuni.con quelli a crimpare se usi quelli consigliati dalla casa non fai bile.se hai dei connettori a crimpare orfani di madre vedova bhe si hai ragione fai mooolta bila :-D ad esempio se uso cavo cavel prendo i connettori cavel che sn sempre cabelcon :-D e non ho problemi,lo stesso con mikroteck ecc ecc.ciao
sx3me Inserita: 19 luglio 2013 Segnala Inserita: 19 luglio 2013 La foto è presa in rete random... Li ho usati ma non mi hanno mai entusiasmato...
actarus74 Inserita: 19 luglio 2013 Segnala Inserita: 19 luglio 2013 c'e un altra pinza appunto detta a compressione,i connettori stessi costano di piu,ma con richiesta di tenuta stagna sono gli unici.hai provato quelli a crimpare? provali non li lasci piu:-D saluti
lucarosko Inserita: 19 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2013 io di solito uso quelli a crimpare. ma tutto sta nel cavo!!! se trovi un cavo cosi cosi duri molta fatica nell'usare quelli a crimpare!!!
sx3me Inserita: 19 luglio 2013 Segnala Inserita: 19 luglio 2013 mai usati a crimpare, ne ho trovati su veri impianti fatti da altri, e quasi sempre trovati allascati sul cavo, mo o erano stati già messi a cacchio o non so, per questo li ho sempre scartati, poi sinceramente non mi va che se un connettore va male lo devo buttare, preferisco svitarlo e riavvitarlo
actarus74 Inserita: 20 luglio 2013 Segnala Inserita: 20 luglio 2013 io ho risolto prendendo un contenitore plastico a settori e tenendo di scorta diversi tipi di connettori a crimpare.comunque un connettore crimpato non ti lascia in asso.poi sta all operatore capire se sta crimpando alla testa di caxxo,o se sta capendo quello che fa :-D io mi sn dato delle regole guida che sn queste.se il cliente fa' il pidocchioso e vuole il cavo da 9.90 da brico lo faccio prender a lui e non crimpo nulla ma uso quelli scarsi,sarebbero sprecati quelli buoni.se il cliente apprezza la qualita e gli faccio tutto in classe a uso o il cavel o il mikroteck con i loro rispettivi connettori.e stsai sicuro che li monti alla stragrande.quando invece mi trovo su cavi esistenti ho un piccolo assortimento di connettori.comunque dopo che aquisisci manualita lo capisci da subito se stai crimpando bene o stai danneggiando una connessione.ci sn vari siti che mostrano bene le operazioni da fare ,nel pom ne aggiungo qualcuno .saluti che devo andare a far spese :-D
lucarosko Inserita: 20 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2013 ma la spella fili quale usi???
actarus74 Inserita: 20 luglio 2013 Segnala Inserita: 20 luglio 2013 (modificato) io fin dall inzio uso quella della cavel .provata e funziona con tutti i cavi di qualita che ho usato.con i cavi fasulli ci sono difficolta' perche il dielettrico bianco si attacca all anima in maniera anomala sembra quasi fusa insieme.questa spelafili costa 2 soldi e mi ci sn (=sono) trovato ottimamente.saluti Modificato: 21 luglio 2013 da Livio Migliaresi
sx3me Inserita: 21 luglio 2013 Segnala Inserita: 21 luglio 2013 io ne ho due nuove della cavelm nai usate, preferisco la forbice ho anche quell'affare per avvitare i connettori sotto gli lnb, sempre nuovo e blisterato
actarus74 Inserita: 21 luglio 2013 Segnala Inserita: 21 luglio 2013 ahahahaha bhe poi ognuno fa' le sue scelte.la spelafili mi da'l innegabile pregio di spellare il cavo mantenendo le giuste distanze tra anima/dielettrico/calza.buona domenica a tutti
Messaggi consigliati