Vai al contenuto
PLC Forum

È Normale Che Le Batterie Durimo Max 2 Anni ?

Messaggi consigliati

Inserito:

In casa mia ho installato n.2 lampade d'emergenza, ma con cadenza biennale mi ritrovo che effettuando il test la lampada non si accende e dopo averle smontate verifico che le batterie sono cotte !!!

Mi domando: mi hanno venduto delle lamapade d'emergenza poco buone o è normale che ogni 2 anni le batterie siano da sostituire ?

Lorenzo Montaiuti
Inserita:

succede dipende dalla qualita delle batterie

Mauro Dalseno
Inserita:

Ormai tutte le case costruttrici sfornano modelli economici di lampade di emergenza fluorescenti, specialmente negli impianti civili sono molto utilizzate e durano quel che durano. Quando cambi le batterie utilizza prodotti di marca, stai attento che anche le marche più blasonate ormai utilizzano batterie cinesi a basso costo rimarchiate.

Adelino Rossi
Inserita:

oltre che la qualità delle batterie andrebbe anche verificato che tipo di circuito di carica hanno le batterie,

e i cicli di scarica e carica.

avere questo tipo di lampade significa anche fare dei controlli periodi che il tutto elettronicamente funzioni.

Inserita: (modificato)

Le lampade una volta sostituita la batteria vanno benissimo, mai dato problemi!

Sull'efficienza del circuito che si occupa dei cicli di carica non saprei.. non li ho mai controllati e forse sono arrugginito per farlo! Come potrei fare per vedere se è ok ?

Le batterie ho provato sia con alcune di marca FIAMM che altre prodotte da un'azienda locale e la durata è stata all'incirca la stessa... forse le FIAMM sono state leggermente più longeve.. hanno fatto 3 anni...

Modificato: da cerex71
Inserita:
Quando cambi le batterie utilizza prodotti di marca

mah... pochi giorni fa sono andato per prendere na batteria, e ho specificato che la volevo Fiamm... varta... o yuasa... m'hanno preso pure in giro... :toobad: