RiccardoS Inserito: 18 luglio 2013 Segnala Share Inserito: 18 luglio 2013 Ciao, ho acquistato casa da poco ed ho notato che la caldaia (esterna, murata) è sotto interruttore (normalissimo bticino, 0-I) posto vicino alla caldaia in un alloggiamento tipo presa da esterno, coperto con sportellino con gomma trasparente (credo idrobox). C'è un motivo particolare per il quale è stata sezionata così l'alimentazione alla caldaia? Non sarebbe magari meglio metterla sotto magnetotermico nel quadro generale? opinioni? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 18 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2013 l'assorbimento è minimo, che magnetotermico ci metteresti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RiccardoS Inserita: 18 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2013 uno appunto di piccolissima taglia: 6A (giusto perchè me lo ritrovo in casa, mi è venuta questa domanda). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 18 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2013 6A è comunque tanto, la caldaia avrà si e no 150W installati, sarebbe uno spreco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RiccardoS Inserita: 18 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2013 vabbè, posso anche prenderne uno più piccolo, ma la domanda è più che altro se c'è un motivo particolare per cui debba esserci un interruttore vicino alla caldaia o se questo può anche essere interno al quadro elettrico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 18 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2013 per legge ci deve essere un interruttore bipolare...non credo ci siano differnze se si trova in casa o fuori vicino la caldaia...probabilmente è fuori per comodità....devi lavorare sulla caldaia e lo stacchi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RiccardoS Inserita: 19 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2013 ah ecco, ci deve essere per legge! bene, allora lo lascio così com'è. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati