Vai al contenuto
PLC Forum

Baxi Luna Confort 310

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti e finalmente dopo un bel pò di sacrifici oggi è arrivata la nuova caldaia.

Rispetto alla Riello a basamento che ho installata da 35 anni devo dire che la tecnologia ha fato passi da gigante.

Ora sento l'idraulico quando viene e poi vi farò sapere come va e se si risparmia o no ma cedo proprio di si.

Ultima domanda,il cronotermostato wi fi che portata ha?riesco a metterlo in casa un piano più su e cioè 3 metri più in alto rispetto alla caldaia?

Grazie a tutti dei consigli

Inserita:

Ciao a tutti.

Posso mettere una password o un blocco ai valori introdotti nella nuova caldaia Baxi Luna Confort 310?

Tipo una protezione o altro così non rischio che ogni giorno cambino le temperature del sanitario e d'inverno quelle dei termosifoni

Inserita:

Mi spiego meglio,non voglio che un dato valore tarato venga poi cambiato e mi spiego ancora meglio se l'acqua sanitaria la imposto a 45 gradi per esempio voglio che resti così perchè purtroppo varie volte con la caldaia che abbiamo ora a bollitore di 80 litri è capitato che per fare prima un familiare la mettesse a 80 gradi ma puoi capire che consuma come na ferrari col serbatoio bucato.....

Se si possono bloccare i valori vorrei farlo,sennò starò vigile

Inserita:

Sto leggendo il libretto d'uso della caldaia e una cosa mi fa pensare......ma il cronotermostato della Luna 310 non è wifi?

Perchè la mia idea è quella di staccarlo e portarlo di sopra in casa....ma la Baxi mi scrive che se lo metto a parete devo portare 2 fili dal cronotermostato alla caldaia.

Sbaglio io o è così?

Inserita:

staccarlo e portarlo in casa puoi, ma ci devi portare 2 fili...dove hai letto che è wi fi?

non credo sia possibile mettere una password....di ai tuoi di non toccare i valori che la caldaia sennò si rompe :)

Inserita:

Il Comando remoto non e' Wi fi. Le temperature non le puoi bloccare, pero' puoi fare in modo di limitare il massimo impostabile di sanitario e termo, cosi' se devono fare una regolazione la possono fare solo al ribasso :-)

Inserita:

Il comando remoto di serie ha bisogno dei fili, altrimenti c'è quello wi-fi in opzione.

Inserita:

Va a finire che metto una griglia davanti al comando così nessuno tocca eh eh....

Azz ero convinto che il comando remoto fornito di serie fosse già wifi.

Quello wifi opzionale per la 310 che codice ha?è semplice da montare?

Grazie a tutti

Per la cronaca oggi ho messo su un bel pò di valvole termostabilizzabili con le relative testine,in preparazione della nuova caldaia.

Credevo fosse più difficile e invece tutto ok

Inserita:

tu hai la luna 3 comfort...AIR ? o senza air? sarà quella la differenza :)

Inserita:

la mia è quella bianca,confort air 310 Fi e sul libretto dicono che sto cronotermostato è wireless senza necessità di cablaggi elettrici

:blink:

Inserita:

Oggi è stato qua lìidraulico e finalmente sto lavoro si farà.

Domanda.....la caldaia Baxi è nuova,verrà installata a regola d'arte e poi dovrò chiamare un centro Baxi che mi farà la prima accensione gratuita,ma la prova fumi va fatta anche se la caldaia è nuova?oppure la farò dopo 2 anni quindi nel 2015?

P.S. Sto cronotermostato ancora bene non ho capito se è wifi o no

Inserita:

quando apri lo scatolone lo vedi se è wi fi o no.

noi quando facciamo la prima accensione facciamo anche l'analisi dei fumi, ma no ncredo che te lo fanno tutti gratuitamente

Inserita:

domani posto una foto così vediamo se risco a capire

quando viene il tecnico della Baxi vediamo se la fa gratis......ma de sti tempi mi sa che è dura.l'importante è che la caldaia vada bene

Inserita:

Ecco le foto del cronotermostato Baxi,fili non ne ha e ha l'alloggiamento per 2 batterie ministilo.

In teoria è wireless......

u9se.jpg

ou4k.jpg

Inserita:

Aprilo, troverai la sorpresa dei due fili da collegare........ :smile:

Inserita:

la sorpresa?alla faccia del wireless.....

quello wifi della baxi come si chiama?oppure uno valido che posso montare sempre wifi?

mi sa che il top sono gli Honeywell ma costeranno una cifra.......

Inserita:

Forse potrei aver sbagliato. La Luna 310 Comfort air dovrebbe avere il CR wireless di serie. Ed e' esteticamente identico al CR wired.

Inserita:

Per aprirlo,faccio leva pian piano con un cacciavite?così scopro l'arcano mistero

Inserita:

Ciao.ho aperto il cronotermostato....ho trovato i 2 contattini saldati sulla scheda che poi si infilano nella morsettiera e quindi credo che devo attaccarci i due fili.

Poi ci sono i 2 alloggiamenti per le batterie.....ma non hanno nessun contatto o meglio anche se metto 2 batterie non vanno ad alimentare niente.....

Ma se voglio quello wifi è uguale identico e fino a che distanza prende?oppure devo prendere un modello particolare?

Inserita:

Visto che sto cronotermostato non è wifi.....

Se metto tutte le valvole termostatiche su tutti i termosifoni serve che metto il cronotermostato in casa?oppure bastano tutte le valvole termostatiche.....

Inserita:

Tanto il cronotermostato mi serve solo d'inverno a decidere le fasce orarie di quando accendere e quando spegnere la caldaia.....quindi se uso per il resto le valvole termostatiche dovrei essere apposto

• 2 years later...
Inserita: (modificato)

Salve a tutti ho bisogno di aiuto, mi date una mano a capire?  allora installata la baxi luna 3 sicuramente non è wireless  apro infatti la parte posteriore del comando remoto, c'è alloggiamento delle batterie ma mancano i contatti ne deduco che viene alimentato dai due fili che provengono dalla caldaia.  Che dite ho capito male o mi sono perso qualche pezzo...

Modificato: da pellini78