Vai al contenuto
PLC Forum

Ih2171 Telaio 11Ak30A14 Non Si Vede Ma Si Sente

marcodg81

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

la tv inno-hit si accende, audio funziona, si vede schernmata blu ma no immagini il tutto naturalmente tramite presa scart con decoder funzionante.

possibili componenti da sostituire?

grazie attendo con ansia

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ciao, per il momento controlla solo le saldature sotto i pin della scart, cavo, il DTT su un altro apprecchio.

Su un altro TV , monta il DTT e cambia le impostzioni TV da CVBS a RGB, Poi rimontalo dove stava ( TV che ti da problemi ).

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

effettuate tutte le prove anche su altra tv il DTT funziona, sulla tv in questione no solo audio e schermo blu.

possibili componenti incriminati?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato che la pista che porta a C101 è rovinata (si è incrinata la bachelite) dalle parti della "scart" l'ho ponticellata con un pezzo di filo anche se il C101 è minuscolo sono riuscito a saldare, dopo questo intervento nulla è cambiato, si sente ma non si vede schermo blu.... attendo notizie da voi illuminati

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Riesci a fare una foto " macro " lato saldature sotto la presa scart, diamo un'occhiata allo stato in questa zona prima di andare avanti sulla linea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quella che va dai pin 20 e 21 della scart fino al processore video

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho capito, allora passo passo con lo schema alla mano testo la continuità con il tester vediamo vi farò sapere...

curiosità ma geograficamente di dove siete? io di Chieti

Link al commento
Condividi su altri siti

grande Ing.riccardo, che soddisfazione :smile: stanotte non ci ho dormito; ora si vede e si sente.

sembra tutto regolare non c'era continuità tra L114 ed D101 ho saldato un pezzetto di filo ed ora tutto funziona grazie anche al signor Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

curiosità ma geograficamente di dove siete? io di Chieti

Io sono il solito Napoletano, lui invece e' piu' a nord-est ( Marche ).

A chiedi ho un caro amico di cui per ovvie ragioni non faccio il nome ( Antonio Sasso ) , titolare dell'AS Shopping , nota azienda che opera su internet .

Poco fa mi e' venuto a trovare ( per affari ) e ci siamo mangiato una bella pizza insieme . E' venuto con lo zio di Paola e Chiara ( le cantanti ) e gli ho regalato 5 litri di Falanghina del beneventano, se li conosci salutameli.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Bene, nemmeno io le conosco, preferisco Nino D'Angelo.

Gentilmente se puoi postare la soluzione nella sezione " Guasti risolti" , fai un breve riassunto, puo' tornare utile a qualcuno.

Grazie e arrivederci.

Link al commento
Condividi su altri siti

preferisco Nino D'Angelo.

Sapevo che stavi un po' " inguaiato " , ma non fino a questo punto.

Non solo hai toccato il fondo, hai anche iniziato a scavare..... :toobad:

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Eccola.

e io che credevo fossi un fan di Merola o di Murolo :blink: ...

Ricca', fa il bravo , altrimenti ti mando il CD di questo tipo. :worthy::worthy::worthy::worthy: peggio di Nino D'Angelo , qua non e' scavare, ma trivellare e uscire dall'altra parte del pianeta.

Naturalmente era uno scherzo , pero' Domenica prossima ( Domani ) andro' a sorrento e spero di trovare qualcosa del grande Caruso, sono gia' stato a Piedimonte Matese , dove c'e' ancora la casa ( un po abbandonata ) dei genitori.

E sono stato anche a Torre del Lago a casa Puccini , mi piace vedere questi posti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Per carita' Leonardo, meglio Mario Merola con " Zappatore " o il grande Murolo con la classica Napoletana, questi invece sono la ciliegia sulla torta del malaffare che regna qui.

E poi " O latitante " non e' O.T., infatti si sente ma non si vede :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...