Vai al contenuto
PLC Forum

Amplificatore Di Linea Fte Tam1220

Messaggi consigliati

Inserito:

SALVE! non vedendo bene i canali dal 47 in su, ho acquistato un amplificatore di linea tam 1220 ingresso 47-862mhz e, 2 uscite 47-862mhz guadagno 20dB con potenziometro regolabile fino a -6dB. l'impianto è composto da un alimentatore e un amplificatore LOG ubicati sulla mansarda. al filo che scende in una scatola all'interno dell'abitazione ho messo questo amplificatore di linea e, capita questo: quando accendo l'amplificatore di linea vedo bene saltanto la parte VHF cioè 1-2-3. rete4, canale5 e italia1 compresi i canale più alti non si vedono più. anche agendo sulla regolazione non cambia nulla. siccome la cosa mi sembra strana chiedo se per caso a qualcuno è capitato questo inconveniente. lo ho pagato 35 euro pensate siano buttati?. grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.

Inserita:

cioe' hai amplificato a prescindere,non sapendo se la causa e' il segnale scarso?chi ti ha dato la certezza che il problema era il segnale debole?prima dovevi fare delle misurazioni e poi porre il rimedio del caso.agendo cosi' si rischia di spender soldi senza risolver nulla,e credo tu rientri nell ultimo caso.saluti

Inserita:

Concordo in pieno con quanto ha detto Actarus.

E' meglio chiedere prima di agire

Inserita:

grazie per le risposte. però, riguardo al fatto che adesso potrebbe saturare io pensavo che avendo un potenziometro per la regolazione del guadagno e quindi la possibiltà di diminuirla questa possibilità doveva essere esclusa.in ogni modo avete ragione voi prima di acquistarlo sarebbe stato più saggio chiedere. qualche volta si agisce di propria iniziativa per evitare di disturbare per cose che sembrano banali invece si sbaglia. ciao e grazie per le risposte.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il forum serve a questo e non costa nulla ;)

Inserita:

se uno del forum si sentisse disturbato ,bhe verrebbero meno i requisiti circa la sua permanenza :-D saluti