Vai al contenuto
PLC Forum

Driver Video Ha Smesso Di Funzionare

sondino

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Il mio nuovo pc assemblato ha un problema che mi attanaglia... quasi ogni volta che riprendo a lavorare dopo una pausa di 20 secondi o un minuto o due, il monitor si spegne pochi istanti in schermata nera e sucessivamente torna normale con il fumetto in basso che dice che il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato. Ho cercato in rete il problema e ho provato ad aggiungere delle chiavi nel registro come descritto tipo un timeout o una disabilitazione di certi controlli sulla scheda video ma il problema persiste. Pochi giorni fà è stata emessa una nuova versione del driver ma il problema sussiste. Avete una soluzione? Questo è il PC:

Componente Dettagli Punteggio parziale Punteggio base Processore Intel® Core i5-3470 CPU @ 3.20GHz 7,6 6,9 Determinato dal punteggio parziale più basso Memoria (RAM) 8,00 GB 7,6 Scheda video NVIDIA GeForce GTS 450 6,9 Grafica dei giochi 4095 Memoria totale disponibile per la grafica in megabyte 6,9 Disco rigido primario 65GB disponibili (112GB totale) 7,9 Windows 7 Professional
Sistema Produttore System manufacturer Modello System Product Name Quantità totale di memoria di sistema 8,00 GB di RAM Tipo sistema Sistema operativo a 64 bit Numero di core processore 4 Archiviazione Capacità totale dei dischi rigidi 1975 GB Partizione disco (C:) 65 GB disponibili (112 GB totale) Partizione disco (D:) 678 GB disponibili (932 GB totale) Unità supporto (E:) CD/DVD Partizione disco (L:) 589 GB disponibili (931 GB totale) Grafica Tipo di scheda video NVIDIA GeForce GTS 450 Memoria totale disponibile per la grafica 4095 MB Memoria dedicata disponibile per la grafica 2048 MB Memoria di sistema dedicata 0 MB Memoria di sistema condivisa 2047 MB Visualizza versione driver scheda video 9.18.13.2049 Risoluzione monitor principale 1280x1024 Versione DirectX DirectX 10 Rete Scheda di rete Intel® 82579V Gigabit Network Connection

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ci sono dei pasticci con i driver e le varie versioni installate disinstallate

ti consiglio di disinstallare completamente e poi di riavviare in modalità provvisoria con f8 e qui potresti avviare la pulizia di ccleaner avendo l'accortezza di spuntare in applicazioni tutte le voci relative a nvidia

poi dovresti usare driver sweeper e di seguito driver cleaner dot net segnando tutte le voci nvidia (sempre che detti programmi si trovino ancora)

poi riavvii e effettui la reinstallazione degli ultimi driver stabili ufficiali

Link al commento
Condividi su altri siti