fiorevince61 Inserito: 20 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 20 gennaio 2013 Ciao a tutti, vorrei fare delle prove analogiche con una s7200-224 xp. Praticamente vorrei usare l'uscita integrata del potensiometro analogico per simulare un trasduttore, o una pt100, collegando l'uscita Q0.0 al morsetto analogico di tensione o in corrente collegando una resistenza da 500 ohm. Qualche consiglio per non distruggere tutto, e qualche suggerimento per fare prove del genere usando semplicemente la stessa cpu senza dover comprare sempre per smanettare. Grazie ciao a tutti buona domenica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky67 Inserita: 20 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2013 Se non ricordo male l'uscita Q0.0 è unicamente digitale e tale rimane che ti piaccia o meno. Il potenziometro sulla cpu è corrispondente ad un registro interno (non ricordo quale) e lo vedrai variare di valore quando lo giri. Per fare delle prove credo che sia sufficiente un banale alimentatore 0-10 V da attaccare ai tuoi ingressi analogici. Se proprio vuoi fare delle prove in corrente esistono in rete degli schemi di generatori di corrente fsatti con LM317 che costano qualche euro e credo facciano benissimo al caso tuo. Il lavoro che vuoi fare tu lo puoi fare se hai anche un'uscita analogica a disposizione. In quel caso associ il valore del registro del potenziometro all'uscita analogica e la vedrai variare nel suo range (a meno di aggiustamenti di scala eventuali). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati