Vai al contenuto
PLC Forum

Le40R86Bd Mancata Accensione

paul80

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho avuto il problema che hanno avuto in molti ovvero mancata accensione della tv in oggetto.

Ho sostituito i condensatori rigonfi ma la tv continua a non accendersi riportando il continuo click click del monitor, volendo fare un reset della eprom come e cosa dovrei fare ? Dove si trova ? Codice del componente ?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

... Paul potevi almeno ringraziare... e va beh, che tu risolva il guasto è un dato di fatto perche te l'ho servito in un piatto d'oro, ricorda tra uno scherzo ed un altro ti ho sempre postato possibili soluzioni... e mo stai fresco... fatti aiutare da chi ti ha aiutato in tre/ quattro pagine di tread, riuscendoci magramente... molto magramente... e vaiiiii :D;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai per caso fatto colazione col primitivo stamattina ? Ahah

Magari avessi fatto colazione con te, mi sarebbe piaciuto conoscerti, comunque il problema è grave, io ti ho risolto il guasto, ti ho dato delle dritte esagerate il problema sei tu che non riesci a recepire... adesso so finalmente con chi ho a che fare, mi farebbero piacere altri tuoi attacchi ... potrei risponderti alla tua maniera, certo che è un pò difficile, però ne usciresti sconfitto, e sai perche??? perche io c'è l'ho e l'uso al 25% ed e tanto ma davvero tanto... tu c'è l'hai ???

Vediamo cosa hai capito questa volta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti risponderà Riccardo non appena arriverà. ;) io ignoro è soprattutto non inquino il thread con problematiche Inter personali andando palesemente Ot. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che l'amico andrea non abbia niente a riguardo se scrivo qualcosa per aiutare paul80,comunque forse andrea si riferiva al fatto che quando si ricevono gli aiuti e si risolve il guasto e fondamentale aprire un post nei guasti risolti per tutti coloro che ne possano beneficiare ecco perche e bello questo forum.

allora paul80 se smonti la main av troverai un piccolo integrato 8 piedini in smd 24c256 penso che sia come il mio ic803 a me e un LE40M86BD ,tale integrato e una eprom e ce scritto dietro alla main av.

purtroppo puoi provare il reset mettendo in corto piedino 5 e 6 appena si accende al click del rele togli il ponticello e vedi se va,a me non e andata cosi ho ordinato la eprom per pochi euro assicurati che sia originale atmel e vuota mai programmata ce la risaldi e vedi se va normalmente si ricarica tutti i dati automaticamente.

io la sto aspettando per il mio tv perche corrotta praticamente il tv si accende e si spegne ogni 10 secondi dopo sostituiti tutti gli elettrolitici.

un consiglio sull'alimentatore sostituisci tutti gli elettrolitici e quando dico tutti senza escludere nessuno tanto non costano molto e di buona qualita ciaoo

Modificato: da raf35
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa non avevo letto bene credo che andrea si riferisse al fatto che quando lui da una dritta un grazie e sempre gradito,visto che lui a mio parere e penso anche di tanti e un tecnico ad alto livello e conoscenza in materia,guasti e dritte che sono inimmaginabili e che lui non ha nessun problema ad aiutare il prossimo un semplice grazie non costa nulla almeno credo di aver capito cosi.

un grazie a tutti colgo l'occasione per ringraziare andrea da parte mia e non solo a fulvio persano,riccardo ottaviucci,luigi di donato e resto di amici

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in ogni mio messaggio dico sempre grazie per educazione. . Ma dal grazie a dire che ti ho risolto il problema ci passa di mezzo una bella autostrada :)

Grazie anche a te per il tuo supporto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente ora non ho la mainboard sotto mano, comunque sei certo che la eprom si autoprogrammi da sola ?? Mi sembra strana come cosa. . :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti risponderà Riccardo non appena arriverà. ;) io ignoro è soprattutto non inquino il thread con problematiche Inter personali andando palesemente Ot. Ciao

E va bene... prima un doveroso saluto a Raf ;), poi devo dare qualche delucidazione in merito ai "ringraziamenti" che purtroppo Paul , e c'èra da aspettarselo, non coglieva il senso di tale parola, allora come si fà con i piccolini lo spiego con il cucchiaino...

"i ringraziamenti" sono intesi in forma metaforica ( vai su wiki, mi scoccio di spiegare cos'è una metafora) infatti chi ha detto che era la memoria "imballata" ??? il cattivo AndreA e per giunto clanista.

Ma tu mio caro Paul o Paolo ( siamo italiani cerchiamo di esserne orgogliosi anche con il nome), hai preferito subito l'apertura del nuovo tread accettando "le dritte" da Riccarduccio che non erano altre le mie dritte, e ti spiego il perche; tu ti spieghi a ciofeca ( e ti ho trattato bene credimi) e solo poche se non pochissime persone potevano capire che il click provenisse dal relè e non dalla alimentazione in corto ( solo due domande e avevo capito tutto ) tra le quali persone, che sono riuscite a decifrare la tua diagnosi, una sono io, (forse il solo) e non hai avuto altre risposte prima della mia dritta perche i tecnici normali non psicologhi Paulisti, non potevano minimamente immaginare del danno al tuo apparecchio, solo dopo il mio intervento hai cominciato a ricevere di nuovo aiuti... e per questo che dicevo di ringraziarmi ... ma di certo non potevo aspettarmi altro , a volte la presunzione è propria degli ignoranti ( della materia, spero che tu non abbia frainteso anche questo senso) e un'altra cosa, sappi che i miei interventi non sono mai OT, anche se potrebbero far pensare ad altro, ma come vedi, chi gestisce il forum non si sognerebbe mai di bannarmi e sai perche??? perche la sua intelligenza è pari alla mia, mentre le competenze sicuramente sono diverse per cui io sono ignorante come lo è per esempio il mio amico Livio Migliaresi , infatti io posso solo ignorare la sua grande cultura e il suo mestiere come lui ignora il mio.

Questo è solo un esempio per dirti e farti capire che non ti ho offeso.

E mo potrai avrere aiuti da tutti, ma non da me, da parte mia seguirò il post facendomi delle belle grandi risate... eppure potevi prendere esempio... va beh ciaoooo ;)

Riccà, volevi correggere èh??? ho scritto apposta psicologhi e non psicologi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paul peccato che questo problema sui samsung è riconosciutissimi quindi non prenderti meriti di psicoogi o quant'altro e non fare il moralista

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

vorrei richiamare paul80 e Andrea a rientrare nei binari prima che le polemiche personali vadano a sovrapporsi ai contenuti tecnici.

Io stesso sono il primo a cui piace ironizzare e lanciare commenti sarcastici,ma sempre finalizzati alla risata generale,quindi fermiamoci qui con le battute pesanti.

Non ho mai preso provvedimenti disciplinari verso nessun utente e non vorrei mai farlo..pertanto a buon intenditor...

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo mi sembra che io abbia spento subito gli animi mq qualcuno ha continuato a provocare.

Comunque mi hai chiesto di aprire un thread specifico con il problema ed un tuo contributo alla soluzione non l'ho ricevuto :P

La eprom prima di essere sostituita non vá programmata come diceva il buon amico ..raf.. ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo, se pensi sia necessario prendi i dovuti provvedimenti del caso, a me sinceramente non entra niente e niente mi esce, dico solo di valutare bene e ribadisco bene il fattore " a buon intenditore".

Leggi con attenzione i post da me inseriti e quelli percepiti dal Paulista che sembra più una marca di caffè che un nick name

Per avere aiuto ad una richiesta, perche rispondo ad una richiesta di aiuto e non altro ,bisogna avere una mente allenata e veloce nel ragionamento , altrimenti il "postatore" prima di rispondere e meglio che si fermi, rifletta magari contando fino a 100 e poi con mente rillassata rispondere ai miei suggerimenti, infatti ogni mio suggerimento è stato preso come un offesa, io posso dare l'imperssione di essere uno che offende ma questa impressione la faccio solo alla persona che mentalmente non riesce a stare al mio passo... chiedevo delle scuse, ma erano scuse simboliche, infatti "anche se:

Paul peccato che questo problema sui samsung è riconosciutissimi quindi non prenderti meriti di psicoogi o quant'altro e non fare il moralista

ma nessuno ci era arrivato prima del mio intervento, e non potevano perche, e non ho paura a ripetre quanto ho gia detto, il richiedente si spiega come un caffè addolcito dal sale, na vera ciofeca, e visto che il sottoscritto avendo a che fare con una marea di allievi ""deve capire quello che vogliono dire da frasi quasi senza un senso logico" ecco il motivo che mi ha permesso di capire il difetto mentre il "richiedente faceva capire un difetto al modulo di alimentazione menzionando un "doppio click", ora i miei colleghi tecnici sono dei veri e puri tecnici elettronici riparatori di apparecchi radioriceventi ( radioriceventi da "segnale con portante modulata" ) e non psicologi di chi posta.

Non mi ha mai richiamato nessuno e mai permetto a chicchesia di farlo, neanche a mio padre se resuscitasse.

Ora preferirei essere bannato o avere delle scuse pubbliche.

Buona domenica,

Andrea Piscopo

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

La eprom prima di essere sostituita non vá programmata come diceva il buon amico ..raf.. ??

no,non va programmata.

Per favore AndreA finiamola qui o dovrò cancellare i post senza alcun contenuto tecnico ma solo polemici

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ha mai richiamato nessuno e mai permetto a chicchesia di farlo, neanche a mio padre se resuscitasse.

Ora preferirei essere bannato o avere delle scuse pubbliche.

Per favore AndreA finiamola qui o dovrò cancellare i post senza alcun contenuto tecnico ma solo polemici

cancellare i post e come nascondere la testa sotto la sabbia, meglio che restino ben presenti, faranno riflettere chi con poca elesticità mentale potrebbe causare delle diatribe senza fine.

ora le possibilità sono due, o cancellare parti del tread e quindi bannarmi oppure le scuse.

Link al commento
Condividi su altri siti

appena senti il click del rele almeno spero da come ho letto sempre da altri amici presenti sul forum.

la eprom come ti ho detto gia prova il reset ma 10 su 100 eeprom corrotte risolvi,se vai sulla baia le trovi per pochi euro originali e non i cloni di alcuni cinciulla(in parole povere a cinesamm) ti avevo gia detto quando ti ho risposto(piedino 5 e 6 da cortocircuitare) vedi se dietro la main av trovi ic1803 e se vedi ce scritto eeprom,quando la rimonti dovrebbe caricarsi i dati automaticamente o senno con la eeprom sostituita fai la procedura reset piedino 5 e 6.

attenzione il mio difetto al mio le40m86bd il tv accende ho sostituito tutti gli elettrolitici ma tutti e ogni 7 secondi si accende e si spegne a te che senti il click del rele e non si accende da come ho capito puo essere altro tipo alimentatore che si mette in protezione

Modificato: da raf35
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi solo oggi mi sono rimesso sulla tv in oggetto ho trovato la eprom è parliamo della 24c256 per non sbagliare allego una foto del pin da cortocircuitare per il reset, è corretto?

x769hsx5zibp8tyfg.jpg

Modificato: da paul80
Link al commento
Condividi su altri siti