Vai al contenuto
PLC Forum

Le40R86Bd Mancata Accensione

paul80

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci

non vedo la tacca di riferimento per il conteggio della piedinatura,credo comunque siano corretti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao riccardo, la tacca è così lieve che nemmeno ad occhio nudo si vede, comunque credo che la freccetta bianca sia proprio ad indicare il piedino 1. correggimi se sbaglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anche a te, la questione piedinatura è poco chiara perchè aprendo un qualsiasi datasheet ci sono vari screen dell'eprom in oggetto, mo è capire qual'è esattamente questa. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo entrare, so di pentirmene ma che devo fare,

L'unco ad accorgersi che il layer più spesso e quindi di alimentazione è stato Delta e perciò il primo pin cerchiato poteva essere solo il pin 8, e non solo, ha anche spiegato che i pin vanno contati in senso antiorario.

Mentre Fulvio ha completato l'opera con la ciliegina.

Allora spiego perche non è OT, i bus sono segnali digitali e perciò inviando e ricevendo dati hanno bisogno di correnti molto basse, mentre per alimentare il chip la tensione deve viaggiare con una corrente adeguata sicuramente più alta del i2cbus ( Sda Scl) pin 5 e 6, perciò a Delta è bastata dare un occhiata per capire l'errore.

Bravo Delta, bravo Fulvio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Con immensa felicità vo comunico che ho sistemato anche questa tv. Dopo la sostituzione dei condensatori ed eprom la tv è ritornata a funzionare perfettamente ora si accende tutto perfetto. . Grazie a tutti quello che mi hanno aiutato. . Grazie a voi con soli €7 ho recuperato 2 tv..

Link al commento
Condividi su altri siti