Vai al contenuto
PLC Forum

Termometro A Doppia Soglia Per Acquario : Dove Acquistare A Roma?

pat.farina

Messaggi consigliati

ciao a tutti e buongiorno!!

sono nuovo del forum e purtroppo mi trovo a scrivere per una richiesta urgente :(

ho un acquario a cui controllo la temperatura con un termometro a doppia soglia preso in cina, lavoro eccellente ed è costato meno di 15€. Il problema è che l'acqua marina ha rovinato il cavo della sonda che con delle sollecitazioni si è tagliato e si sono ossidati i fili rendendo la sonda poco affidabile... ho individuato la sonda che mi servirebbe o almeno sembrerebbe, è questa http://www.pixsys.net/prodotti/sensori-di-temperatura/ntc10k-%C3%98-6-con-cavo-easy-up-108 .

la domanda è: conoscete negozi a Roma molto forniti da cui provare ad andare?? sareste molto gentili, purtroppo di elettronica ne mastico il minimo indispensabile e non saprei proprio come orientarmi, grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che centra tutto questo con svago?

Rischi di aspettare....la fine del tempo prima di avere una risposta.

Prima di aprire una discussione verifica di usare forum e sezione adatti; se hai dei problemi leggi FAQ e le discussioni del forum "Assistenza-aiuto".

Per questa volta sposterò la discussione nella sezione adatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Un termistore da 10Kohm lo trovi in qualsiasi negozio di frigorismo o riparazione condizionatori,penso anche negozi di materiale elettrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie 1000 per la risposta, domani proverò!

P.S. lo avevo messo in svago non sapendo ne come era strutturato il forum ne che cosa fosse la termotecnica, grazie tante di avermelo spostato :smile:

Modificato: da pat.farina
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi io continuo a cercare ma non riesco proprio a trovare la sonda...potreste indicarmi una catena dove poterle trovare o un sito da cui ordinarle via web?!? grazie!!

Modificato: da pat.farina
Link al commento
Condividi su altri siti

beh grazie mille a tutti :)

Ho finalmente risolto il problema cannibalizzando un altro termometro che avevo e che non usavo. Dopo aver cercato su ebay ho scoperto che tra le sonde da 10 k ohm ce ne era una identica a quella dell'altro termometro quindi è stato facile sostituirla con ottimi risultati.

Alla prossima!!

Link al commento
Condividi su altri siti