cinese Inserito: 21 luglio 2013 Segnala Share Inserito: 21 luglio 2013 Buon mattino a tutti:dopo un forte temporale il tv viene trovato completamente spento,lo apro e mi ritrovo con fusibile di rete ko,il raddrizzatore in corto circ.dopo la sost.è presente la 350v ma nessun segno per le tensioni secondarie deduzione scontata,alimentatoreDPS135JP MORTO.domanda:ho il trans.con sigla lkw16 Q603 KO nella ricerca non sò se pnp o npn se è recuperabile lo schema elet.alimentatore accetto consigli e suggerimenti di pezzi da sostituire,l'alim costa circa70euro+spediz,se posso lo riparo. ringrazio anticipatamente tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2013 (modificato) io consiglio sempre la sostituzione della scheda in questi casi. I guasti distruttivi sono difficili da garantire anche una volta riparati Modificato: 21 luglio 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 21 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2013 un momento, hai la tensione di rete raddrizzata e filtrata??? la tensione l'hai misurata prima di togliere il finale ???( penso che si tratti di finale, giusto) se ha l'emettitore o il source a massa , ( il terzo pin leggendo la sigla) deve essere per forza un NPN o un canale N, a meno che il trasduttore non sia stato polarizzato con tensioni negative e la massa sia a potenziale positivo, ma tranquillo, ancora devono cambiare l'ideologia costruttiva, quando succederà anche questo non aprirò più un apparecchio che contenga materiale elettronico. Forse qualche risposta potrebbe aiutare a capire l'arcano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinese Inserita: 22 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2013 ringrazio e saluto :visto che di questi alimentatori nel forum ne vedo tanti e la toshiba la montato in diversi modelli vi sarà qualcuno che la comprato a buon prezzo e dove?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Delta S4 Inserita: 22 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2013 Service Manual Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinese Inserita: 24 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2013 saluto tutti,il caso è chiuso con la sostituzione del modulo di alimentazione, con uno reciclato da un tvc acer 32"che aveva le stesse tensioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati