cinese Inserito: 21 luglio 2013 Segnala Inserito: 21 luglio 2013 Buon mattino a tutti:dopo un forte temporale il tv viene trovato completamente spento,lo apro e mi ritrovo con fusibile di rete ko,il raddrizzatore in corto circ.dopo la sost.è presente la 350v ma nessun segno per le tensioni secondarie deduzione scontata,alimentatoreDPS135JP MORTO.domanda:ho il trans.con sigla lkw16 Q603 KO nella ricerca non sò se pnp o npn se è recuperabile lo schema elet.alimentatore accetto consigli e suggerimenti di pezzi da sostituire,l'alim costa circa70euro+spediz,se posso lo riparo. ringrazio anticipatamente tutti.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 luglio 2013 Segnala Inserita: 21 luglio 2013 (modificato) io consiglio sempre la sostituzione della scheda in questi casi. I guasti distruttivi sono difficili da garantire anche una volta riparati Modificato: 21 luglio 2013 da Riccardo Ottaviucci
AndreA. Inserita: 21 luglio 2013 Segnala Inserita: 21 luglio 2013 un momento, hai la tensione di rete raddrizzata e filtrata??? la tensione l'hai misurata prima di togliere il finale ???( penso che si tratti di finale, giusto) se ha l'emettitore o il source a massa , ( il terzo pin leggendo la sigla) deve essere per forza un NPN o un canale N, a meno che il trasduttore non sia stato polarizzato con tensioni negative e la massa sia a potenziale positivo, ma tranquillo, ancora devono cambiare l'ideologia costruttiva, quando succederà anche questo non aprirò più un apparecchio che contenga materiale elettronico. Forse qualche risposta potrebbe aiutare a capire l'arcano.
cinese Inserita: 22 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2013 ringrazio e saluto :visto che di questi alimentatori nel forum ne vedo tanti e la toshiba la montato in diversi modelli vi sarà qualcuno che la comprato a buon prezzo e dove?grazie
cinese Inserita: 24 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2013 saluto tutti,il caso è chiuso con la sostituzione del modulo di alimentazione, con uno reciclato da un tvc acer 32"che aveva le stesse tensioni.
Messaggi consigliati