Vai al contenuto
PLC Forum

Toshiba Mod32Lv833G-Causa Temporale

cinese

Messaggi consigliati

Buon mattino a tutti:dopo un forte temporale il tv viene trovato completamente spento,lo apro e mi ritrovo con fusibile di rete ko,il raddrizzatore in corto circ.dopo la sost.è presente la 350v ma nessun segno per le tensioni secondarie deduzione scontata,alimentatoreDPS135JP MORTO.domanda:ho il trans.con sigla lkw16 Q603 KO nella ricerca non sò se pnp o npn se è recuperabile lo schema elet.alimentatore accetto consigli e suggerimenti di pezzi da sostituire,l'alim costa circa70euro+spediz,se posso lo riparo. ringrazio anticipatamente tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

io consiglio sempre la sostituzione della scheda in questi casi.

I guasti distruttivi sono difficili da garantire anche una volta riparati

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

un momento, hai la tensione di rete raddrizzata e filtrata???

la tensione l'hai misurata prima di togliere il finale ???( penso che si tratti di finale, giusto)

se ha l'emettitore o il source a massa , ( il terzo pin leggendo la sigla) deve essere per forza un NPN o un canale N, a meno che il trasduttore non sia stato polarizzato con tensioni negative e la massa sia a potenziale positivo, ma tranquillo, ancora devono cambiare l'ideologia costruttiva, quando succederà anche questo non aprirò più un apparecchio che contenga materiale elettronico.

Forse qualche risposta potrebbe aiutare a capire l'arcano.

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio e saluto :visto che di questi alimentatori nel forum ne vedo tanti e la toshiba la montato in diversi modelli vi sarà qualcuno che la comprato a buon prezzo e dove?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

saluto tutti,il caso è chiuso con la sostituzione del modulo di alimentazione, con uno reciclato da un tvc acer 32"che aveva le stesse tensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti