Marco1912 Inserito: 21 luglio 2013 Segnala Share Inserito: 21 luglio 2013 Salve a tutti, sono alla ricerca di un Hmi per iniziare a far pratica, sia di programmazione e sia di cablaggio, qualcuno conosce qualche prodotto che non necessiti di un mutuo per l'acquisto? Dato che è solo per scopo didattico. .. Attendo vostre soffiate. SalutiMarco. Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9100 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 21 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2013 (modificato) Pratica di cablaggio su un HMI non è che ce ne sia molta... Un buon rapporto qualità/prezzo l'ho trovato nei Weintek. Sul sito si può scaricare il software che ha anche il simulatore, quindi per provare non serve nemmeno acquistare l'HMI. ciao Modificato: 21 luglio 2013 da JumpMan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco1912 Inserita: 22 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2013 Grazie jumpman, ora mi metto a lavoro. Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9100 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelos Inserita: 22 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2013 confermo quello che dice JumpMan. il display da 4 "" 16:9 costa poco oltre i 200 euro (il modello senza eth) e si programma cme tutti quella della sua serie dal 4" al 15 "" il modello e : MT8050i Ci sono modeli che sono lettori di pagine html ,che visualizzano schermate come un browser, per esempio se usi codesys non ti serve il programma di weintek per creare le pagine. Per info chiedi a : Tecnobi Srl che è l'importatore nazionale. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 22 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2013 Senza fare troppa pubblicità (ma in un post così è impossibile non farla), c'è anche la gamma ESA SC 100 che ti offre un display economico con i prezzi in linea con il prodotto consigliato sopra, ma con la possibilità di avere anche assistenza da parte dell'azienda italiana. Non so se sia fabbricato in Ialia come gli altri prodotti, però almeno l'assitenza è adeguata. Anche per questo il software di sviluppo è gratuito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felino Inserita: 5 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2013 stessa cosa per i pannelli KERNELGROUP hai solo l'imbarazzo della scelta e il software è gratis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziotibia81 Inserita: 14 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2013 Mi aggiungo a questo post per una domanda. Su in impianto preesestente con un plc di non so ancora che marca/modello (so solo che comunica in modbus 485 e che mi daranno sorgenti del progetto che sta girando più il relativo software di sviluppo), devo fare un modifica e aggiungere un HMI che deve visualizzare n° 2 word sul plc (non contemporaneamente) e poter modificare altre n° 2 word. Budget per la modifica radente allo zero.... Quindi cerco un qualcosa che assomigli ad un HMI con un display lcd o a 7 segmenti con 485 + modbus + qualche pulsante. Mi va bene sia che faccia da master e legga/scriva sul plc, sia che faccia da slave con dei registri da leggere e scrivere, sia che faccia da slave e abbia un registro da cui leggere lo stato dei pulsanti e uno su cui scrivere i caratteri da visualizzare sul display. Svariate ricerche in internet mi hanno dato le risposte che ho letto sopra... e sono fuori dal budget imposto. Se qualcuno conosce qualche prodotto del genere faccia un fischio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky67 Inserita: 15 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2013 Credo che al di sotto delle cifre dei prodotti che ti sono stati prospettati devi cercare o nel mercato dell'usato o nel mercato dei visualizzatori "cascati dai camion".. (naturalmente è solo una battuta!!!!). Anche se ti dedichi ad un prodotto autocostruito non arriveresti a quelle cifre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati