Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lcd Sony Bravia Kdl-32P5600 4 Lampeggi

matteo7803

Messaggi consigliati

Salve a tutti é da ieri che il mio tv Sony si spegne da solo dopo un po' che si usa e inizia a lampeggiare rosso (4 lampeggi) aspetto un po' di tempo poi posso riaccenderlo e poi si ri-spegne. Qualcuno mi può aiutare? Grazie in anticipo

P.s. Aggiungo che ho provato anche a fare l'aggiornamento al tv come letto su vari forum ma nessun cambiamento

Modificato: da matteo7803
Link al commento
Condividi su altri siti

L'errore 4,di solito,indica un problema all'inverter.

Controlla sui pins dei trasformatori elevatori, le saldature e rifalle.Attento,perchè,spesso si forma dell'ossidazione e manda in protezione l'alimentatore.

Misura gli avvolgimenti dei secondari.

Modificato: da Delta S4
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie allora mi sa che devo portarlo in assistenza, non sono un tecnico e non saprei dove cominciare, pensavo fosse una cosa più semplice ma mi sbagliavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie allora mi sa che devo portarlo in assistenza, non sono un tecnico e non saprei dove cominciare, pensavo fosse una cosa più semplice ma mi sbagliavo.

credo anch'io sia la decisione giusta :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

ciao non so se sono in tempo ma anche a me è successa la stessa cosa, poi ho letto sempre su PLC che qualcuno ha avuto problemi con saldature fredde, così ho rifatto le saldature sui due fusibili e su altri componenti, e cosi il televisore è ripartito

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve. Stesso problema su un Kdl 40; 4 lampeggi led rosso. Staccata la scheda inverter (laboriosa operazione,ma fattibilissima!), individuato F003 (fusibile da 500mA in SMD) vicino all'unico connettore,sostituito con una resistenza da 0 (zero) ohm (sempre smd).Rmontato il tutto,da oltre un mese ha ripreso a fare il suop dovere di intrattenitore.....

Saluti Lorenzo.

Link al commento