Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lcd Sony Bravia Kdl-32P5600 4 Lampeggi

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti é da ieri che il mio tv Sony si spegne da solo dopo un po' che si usa e inizia a lampeggiare rosso (4 lampeggi) aspetto un po' di tempo poi posso riaccenderlo e poi si ri-spegne. Qualcuno mi può aiutare? Grazie in anticipo

P.s. Aggiungo che ho provato anche a fare l'aggiornamento al tv come letto su vari forum ma nessun cambiamento

Modificato: da matteo7803

Inserita: (modificato)

L'errore 4,di solito,indica un problema all'inverter.

Controlla sui pins dei trasformatori elevatori, le saldature e rifalle.Attento,perchè,spesso si forma dell'ossidazione e manda in protezione l'alimentatore.

Misura gli avvolgimenti dei secondari.

Modificato: da Delta S4
Inserita:

Grazie allora mi sa che devo portarlo in assistenza, non sono un tecnico e non saprei dove cominciare, pensavo fosse una cosa più semplice ma mi sbagliavo.

Inserita:

Grazie allora mi sa che devo portarlo in assistenza, non sono un tecnico e non saprei dove cominciare, pensavo fosse una cosa più semplice ma mi sbagliavo.

credo anch'io sia la decisione giusta :thumb_yello:

• 1 month later...
Inserita:

ciao non so se sono in tempo ma anche a me è successa la stessa cosa, poi ho letto sempre su PLC che qualcuno ha avuto problemi con saldature fredde, così ho rifatto le saldature sui due fusibili e su altri componenti, e cosi il televisore è ripartito

Inserita:

Salve. Stesso problema su un Kdl 40; 4 lampeggi led rosso. Staccata la scheda inverter (laboriosa operazione,ma fattibilissima!), individuato F003 (fusibile da 500mA in SMD) vicino all'unico connettore,sostituito con una resistenza da 0 (zero) ohm (sempre smd).Rmontato il tutto,da oltre un mese ha ripreso a fare il suop dovere di intrattenitore.....

Saluti Lorenzo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

individuato F003 (fusibile da 500mA in SMD) vicino all'unico connettore,sostituito con una resistenza da 0 (zero) ohm