matteo7803 Inserito: 21 luglio 2013 Segnala Share Inserito: 21 luglio 2013 (modificato) Salve a tutti é da ieri che il mio tv Sony si spegne da solo dopo un po' che si usa e inizia a lampeggiare rosso (4 lampeggi) aspetto un po' di tempo poi posso riaccenderlo e poi si ri-spegne. Qualcuno mi può aiutare? Grazie in anticipo P.s. Aggiungo che ho provato anche a fare l'aggiornamento al tv come letto su vari forum ma nessun cambiamento Modificato: 21 luglio 2013 da matteo7803 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Delta S4 Inserita: 21 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2013 (modificato) L'errore 4,di solito,indica un problema all'inverter. Controlla sui pins dei trasformatori elevatori, le saldature e rifalle.Attento,perchè,spesso si forma dell'ossidazione e manda in protezione l'alimentatore. Misura gli avvolgimenti dei secondari. Modificato: 21 luglio 2013 da Delta S4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo7803 Inserita: 21 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2013 Grazie allora mi sa che devo portarlo in assistenza, non sono un tecnico e non saprei dove cominciare, pensavo fosse una cosa più semplice ma mi sbagliavo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Delta S4 Inserita: 22 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2013 Grazie allora mi sa che devo portarlo in assistenza, non sono un tecnico e non saprei dove cominciare, pensavo fosse una cosa più semplice ma mi sbagliavo. credo anch'io sia la decisione giusta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginfranco Inserita: 23 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2013 ciao non so se sono in tempo ma anche a me è successa la stessa cosa, poi ho letto sempre su PLC che qualcuno ha avuto problemi con saldature fredde, così ho rifatto le saldature sui due fusibili e su altri componenti, e cosi il televisore è ripartito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzoas3 Inserita: 27 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2013 Salve. Stesso problema su un Kdl 40; 4 lampeggi led rosso. Staccata la scheda inverter (laboriosa operazione,ma fattibilissima!), individuato F003 (fusibile da 500mA in SMD) vicino all'unico connettore,sostituito con una resistenza da 0 (zero) ohm (sempre smd).Rmontato il tutto,da oltre un mese ha ripreso a fare il suop dovere di intrattenitore..... Saluti Lorenzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2013 individuato F003 (fusibile da 500mA in SMD) vicino all'unico connettore,sostituito con una resistenza da 0 (zero) ohm così non hai più la protezione però Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2013 (modificato) Ciao. così non hai più la protezione però La protezione? A cosa serve ? Modificato: 27 agosto 2013 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginfranco Inserita: 27 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2013 Effettivamente si potrebbe sorvolare sulla protezione, perchè ci pensa l'alimentatore, se però la " resistenza" non è della potenza adatta potrebbe avere problemi.E rovinare la scheda inverter bruciacchiandola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzoas3 Inserita: 30 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2013 Buongiorno. Per scrupolo ho rismontato la scheda inverter dal tv dopo un pomeriggio di funzionamento (7gg su 7 da oltre un mese). Ho verificato con lente d'ingrandimento le saldature della resistenza "0 ohm" e controllato la zona dello stampato su cui l'ho saldata. Ho trovato tutto in perfetto stato. Credo che durerà un bel pò! PS. Il fusibile che ho tolto dalla scheda inverter, rivelatosi "colpevole" del guasto,alla misura dava un risultato strano: non era aperto ma segnava come una capacità.... Saluti Lorenzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginfranco Inserita: 30 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2013 Grazie per lo scrupolo,è sicuramente una buona notizia che mi rincuora Saluti Gianfranco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati