Vai al contenuto
PLC Forum

Frigo Non Raffredda

Messaggi consigliati

Inserito:

da troppo tempo pur mettendolo a 4 non rinfresca piu'' come dovrebbe. l'altro pur se a 1 è freschissima la roba al suo interno. termostato guasto ? si puo' sostituire facilmente ? ho un candy 2l8b4lw.jpg

Inserita:

massimo cos'altro ho dimenticato ?

tecnico un potrebbe è gia' qualcosa come potrebbe essere solo il termostato.

Inserita:

dalla targhetta si puo' sapere se ha doppio motore ?

Inserita:

magari saluti, ringraziamenti anricipati, cosucce del genere.

Inserita:

sai Cos'e. .se fosse stato il termostato avrebbe ghiacciato la roba nel frigo,perché non staccava il motore,al contrario non sarebbe partito neanche il motore.il motore stacca?

Inserita:

Salve.

massimo cos'altro ho dimenticato ?

sicuramente intendeva un saluto di cortesia che,all'inizio della discussione/richiesta di aiuto,non guasta mai ed è segno inconfutabile di buona educazione. :smile:

Inserita:

tecnico potrebbe essere che il termostato si sia "fermato" a 1 grado e non andando oltre. posso aggiungere che la temperatura all'interno non è calda ma stabile fresca non piu' di tanto ma giusto per non far avariare i cibi. mi hanno detto che per provare il termostato, di ponticellare i due cavi del llo stesso e vedere se si aziona il motore. possibile che il motore sia cosi' silenzioso se non sentirlo attaccando l'orecchio allo sportello ?

Inserita:

ponticellando i fili,il motore andrebbe solo di continuo senza fermarsi,e si ghiaccerebbe la roba,spompando il motore.ci sono i motori silenziosi.

Inserita:

si tecnico, era giusto per provare in modo diretto.......sempre che non stia sbagliando io ;)

Inserita:

la temperatura interna del frigo quant'e?l'hai regolato a 1 il termostato?

Inserita:

Sulla parete centrale aprendo il frigo è quella difronte per intenderci fà il ghiaccio?

Oppure si forma la brina?

Se si forma ghiaccio è uniforme sulla parte della parete dove c'è l'evaporatore?

che per essere chiari è un rettangolo che occuperebbe circa mezza superfice di parete frontale del frigo ?

Solo con queste indicazioni seppur povere ad occhio si può dire se manca gas o altro altrimenti bisogna allacciare i manometri.

Inserita:

tecnico come gia' scritto la temperatura resta stabile a qualsiasi "numero" porto il termostato. ciao zatarra, sai che aveva del ghiaccio frontalmente ?

Inserita:

allora e scarico di gas come ti ho già detto...e come ti ha confermato zatarra

Inserita:

yes e il riscontro e che il compressore non stacca mai

Inserita:

il compressore non raggiungendo la temperatura prevista dal termostato,non riesce a fare l'intervallo a causa della mancata quantita' di gas..soluzione..fallo ricaricare di gas..

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao pongu.

zatarra di quale riscontro parli ?

Mi sembra che te lo abbiano già spiegato più e più volte,ma a quanto pare non lo hai ancora capito:il tuo frigo necessita di una ricarica di gas ! :smile:

Inserita:

ciao fulvio.....sai cos'è, in fondo in fondo speravo che la spesa fosse ridotta :P

sbaglio o se non ha gas vuol dire che ha pure una perdita ?

Inserita:

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ha una perdita altrimenti il gas non fuoriesce.

• 5 weeks later...
Inserita:

possiamo riprendere per l'ennesima volta il discorso ? ora ( da ignorante in materia ) mi dovete spiegare il perche' sta' rinfrescando nuovamente da quando la lampadina interna si è fulminata.