Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Acquisto Condizionatore

Messaggi consigliati

Inserito:

devo sostituire ilo vecchio 9000 e non so cosa acquistare.

in rete ci sono un sacco di offerte ma vi sarei grato se almeno mi date qualche indicazione.

vorrei il giusto rapporto qualità prezzo per marca/consumi, per spendere max 400/500 euro,

Se meno anche meglio.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

A quel prezzo dovresti trovare la serie HJ di Mitsubishi Electric,un nome una garanzia

Inserita:

preciso che dovrebbe raffrescare 2 studio e cam. da letto, quindi pochissimo spazio.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Non ho capito!

Il 9000BTU che avevi prima faceva il suo dovere?

Inserita:

come no, cinese! e in 5 minuti a 26 già stavo fresco..

iol problema è che sul terrazzo hanno rifatto la guaina, spostando il motore e piegando il tubo..hanno provato a sistemare ma è morto..

Xxxxbazookaxxxx
Inserita: (modificato)

Hanno mosso le cartelle ed ha perso il refrigerante,rifacendo le cartelle e ricaricando ti eviti la spesa del cdz (=condizionatore) nuovo e dell'installazione,valuta tu.
Non so come funzionava prima del "fattaccio" e quanto era silenzioso ma se andava bene a te perchè sostituirlo...

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

si poi ho tentato di farle rifare e ho fatto ricaricare col gas. il giorno dopo era già disperso. Mi han detto che il problema era elettrico a livello di macchina esterna perchè a livello di tubazioni era tutto ok. Era dunque da sostituire.

Ecco la triste storia..

ora quyalche consiglio?

Inserita:
si poi ho tentato di farle rifare e ho fatto ricaricare col gas. il giorno dopo era già disperso. Mi han detto che il problema era elettrico a livello di macchina esterna perchè a livello di tubazioni era tutto ok. Era dunque da sostituire.

Della serie cado mi rompo un ginocchio, cammino zoppo, ma il dottore mi diche che non dipende da quello, dipende dal fegato... Capisco che tu non sia di mestiere, ma prova a ragionare un attimo: se le tubazioni sono ok, e il problema è elettrico, il gas da dove è uscito? Da un fusibile forse? O dal motore del ventilatore? Vi bevete proprio tutto quello che vi infrottano. Senza offesa.

Inserita:

sono tutti sistemi per vendere un climatizzatore nuovo......

Inserita:

Ok ho capito, c'è crisi per tutti ma usiamolo un po' di cervello sia installatori che clienti. Tanto più che questo vuole spendere 500 euro o meno. Con una riparazione fatta bene avrebbe speso meno e l'installatore guadagnato di più...

Inserita:

Ovvio non sono del mestiere e pur avendo assistito a tutte le operazioni fatte per tentare di farlo funzionare, con l'intento di capire ciò che veniva fatto, ora sono stanco di insistere col tecnico. O ha fatto di tutto e non ci è riuscito, o non ha fatto il possibile...fatto sta che mi ha detto che non si può più recuperare.

Tornando al fatto sono + preciso:

il tubo di rame piegato fu tagliato e sostituito con altro uguale di altro condiz in disuso che aveva in deposito, è stato saldato sul mio, provvedendo prima a scaricare tutto il gas. Poi una valvola esterna era in pò sfilettata e mi mndò a comprare del teflon liquido per risolvere..poi ha ricaricato e mi ha detto che era ok ma che non avendo inserito tutti i kg di gas ma meno del previsto, avrebbe avuto una resa del 70%...ed io ok bene almeno funziona.

Invece no tutta la notte e il giorno dopo non emetteva freddo ma a mò di ventilatore.

Lo richiamai, venne e dopo avere controllato disse che il gas non c'èera più e che si era fottuta la macchiana esterna.

Tentò di trovarmi da qualche fornitore suo una unitò esterna sostituitiva ma nulla.

Spero di aver dato un'idea dell'odissea. Ora sto nel caldo torrido! fate voi...

Qualche consioglio?

Xxxxbazookaxxxx

Tanto non credo che la installerai tu la macchina quindi cerca un'altro installatore che valuterà il danno ed in caso ti proporrà un nuovo acquisto,ma da quello che hai scritto mi raccomando fai come vuoi ma cambia installatore.

Non richiamare Mc.Gyver,strano non abbia provato a riparare la perdita con una big bubble,o l'ha fatto ed hai omesso di scriverlo? :)

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Trovi tante macchine al prezzo che hai postato,cinesi coreane e come ho scritto giapponesi,io personalmente consiglio le giapponesi che hanno un ome e dei centri assistenza che non ti mollano a ferragosto.

no la big bubble no! :smile:

comunque ripeto..ce ne sono tante lo so..ma datemi qualche modello..per orientarmi..

il ************ ad esempio?

Regolamento

r) E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale. Qualsiasi fenomeno di spam (posta indesiderata) sarà denunciato alle autorità competenti. (Per "vetrine" commerciali, e' stato creato appositamente il forum "Novità proposte dalle aziende").

Modificato: da Fulvio Persano
Xxxxbazookaxxxx

Te l'ho consigliata nel messaggio numero 2

Attento che quella che hai postato è solo unità interna,poi chiedi ai moderatori di cancellare il link che è vietato fare pubblicità ad attività commerciali e quindi postare link di singole aziende e soprattutto con i prezzi menzionati.

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

monta pure un condiizionatore nuovo ma cambia installatore..sia perchè non ha agito in buona fede (probabilmente) o comunque mi sembra scarsamente competente

Inserita:

che ne dite del q10 inverter Olimpia? 370 euro sped. inclusa

Inserita:

qualcuno conosce i zephir, i koolking e i bent? trovati a bricoman a prezzi 250/350

mentre x l'olimpia del post precedente?

grazie

Inserita:

sono tutti climatizzatori diciamo di importazione da qualche produttore cinese...fra tutti ma solo come marchio e non tanto il modello che hai indicato fra i vari nomi quello dell'olimpia spendid dovrebbe essere un pochino più stabile