reprobo Inserito: 22 luglio 2013 Segnala Inserito: 22 luglio 2013 Ciao,ho recentemente acquistato un forno sc578x-8 che mi da il seguente problema : In modalità statico o statico ventilato ,impiega tantissimo tempo a raggiungere le alte temperature, cronometro alla mano, ho verificato che dopo 23 minuti non era arrivato ancora nemmeno a 200 gradi; La prima volta ho ovviato all'inconveniente attivando il turbo ,e in pochi minuti ha raggiunto la temperature max di 250 ,dopo aver inserito il pane,,ho reimpostato la funzione statico ventilato e settato il termostato a 220 gradi; raggiunta questa soglia, si è ovviamente riaccesa la luce che indica il funzionamento delle resistenza ma per i successivi 25 minuti di cottura questa non si è poi più spenta. Abbassando momentaneamente il termostato notavo che la spia si spegneva sui 200 gradi circa. Ripetuto l'esperimento alcuni giorni dopo,sempre in modalità statico ventilato ,una volta raggiunti sempre a fatica i 250 gradi, e inserita questa volta la focaccia,la spia dopo un paio di minuti si è riacessa per il naturale abbassamento di temperatura dovuto all'apertura dela porta e l'inserimento della pietanza , ma poi è rimasta sempre accesa,non raggiungendo particamente più i 250 gradi ; Agendo sempre sul termostato ho notato che praticamente non è mai salita oltre i 220. Sia il pane che la focaccia erano perfettamente (o anche troppo ) cotti nella parte superiore ,mentre risultavano ancora un pò indietro alla base . La resistenza inferioer però funziona perche toccando con la mano il piano si sencte che questo è caldo. Altra prova fatta ieri,impostato temperatura a 140 gradi,visto che dovevo solo riscaldare una pietanza,ho inserito rapidamente la teglia e abbassato la temperatura a 120,raggiunta questa temperature,la spia è rimasta accesa per tutti i restanti 10/15 minuti,nella teglia c'era solo un pezzo di arrosto di 300 grammi. Prima di attivare l'assistenza chiedo se qualcuno ha avuto esperienze analoghe o suggerimenti da dare Grazie
direct94driver Inserita: 7 settembre 2013 Segnala Inserita: 7 settembre 2013 il mio forno smeg di tre anni ancora top di gamma poichè all'assistenza mi hanno detto che il suo valore di mercato si aggira intorno agli 800 bigliettoni ha bruciato le due schede di punto in bianco, senza se e senza ma, per la riparazione mi hanno chiesto la modica cifra di 300 euro... risultato ho comprato il modello base della miele.. ora come ora non consiglio a nessuno smeg anche se ho anche la lavastoviglie che in garanzia ha avuto un intervento e pare che fino ad ora va bene... spero duri di piu del forno.. ma quando sarà comprerò anche per quella il modello base della miele... e poi non voglio fatto le ramanzine sul fatto dei prodotti nostrani... perchè la qualità si paga ma in italia non si sa nemmeno cosa sia.
Messaggi consigliati