Vai al contenuto
PLC Forum

Sincronizzazione Ora Os Pannello Con Ora Cpu Del Progetto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti :)

Devo risolvere un problema per quanto riguarda gli allarmi che mi si vengono a creare nel progetto di un pannello. Quando si crea un allarme , l'ora di visualizzazione corrisponde all'ora del Sistema Operativo del pannello ( è un TP 1500 Comfort con Windows come OS ) mentre l'ora visualizzata dal pannello si appoggia su una variabile di tipo DATE AND TIME e tramite DB mi vado a tirar fuori per ogni byte l'anno , il mese , il giorno ecc...

Oltre che a farle combaciare , vorrei anche che la data che io vado a scrivere sul pannello ( ho una pagina apposta per regolare l'ora e il calendario ) sia scritta anche sul sistema operativo del pannello e quindi sincronizzando l'ora degli allarmi con l'ora PLC.

Non so se ci sono altre discussioni in merito così ho preferito esporre il mio problema con parole mie...se qualcuno mi sa spiegare bene come fare lo ringrazio anticipatamente :) Buona giornata a tutti

Inserita:

Ok niente , sono riuscito a risolvere pensandoci un po su....era da cambiare un parametro di un Puntatore d'Area ( Data/Ora PLC --> Ciclo di Acquisizione --> da 60 s a 5 s ) così adesso l'ora e data OS si sincronizzano con quelle del pannello