viaka Inserito: 23 luglio 2013 Segnala Share Inserito: 23 luglio 2013 Ciao a tutti, su questo televisore all'accensione si vedono accendere le lampade ma si spengono immediatamente, il problema dovrebbe risiedere nel modulo inverter DAC-24T042 AF che e' correttamente alimentato ed e' presente il comando on/off, Controllando le resistenze degli avvolgimenti dei 7 trasduttori ho notato che uno misura diversamente dagli altri , tutti hanno una resistenza di circa 720 ohm mentre uno di essi misura 950 ohm . Il problema e' che non riesco a reperire il traduttore da nessuna parte, la sigla stampata sopra e' 6800 m b 0721g- Avete qualche suggerimento su come risolvere il problema ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Delta S4 Inserita: 23 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2013 Salve. Il codice 6800 m b 0721g è corretto?Sembra che non si trova come ricambio.Se sei certo che il problema risiede nel modulo inverter,ti conviene sostituirlo,visto che costa poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viaka Inserita: 23 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2013 Si adesso ho la certezza che e' il modulo inverter e' guasto ed il problema e' proprio uno dei trasformatorini perche' inibendo la protezione sst dell'ic oz964sn le lampade restano accese ma il trasformatore che misura con l'impedenza piu' alta riscalda molto piu' degli altri. In altre discussione qualcuno ha lasciato la protezione inibita e quando si tratta di lampade esaurite ci puo' stare ma in questo caso non saprei..... Il codice stampato sul trasformatore e' quello che ho scritto sopra, io ho riportato la dicitura per intero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Delta S4 Inserita: 23 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2013 Salve. Il modulo completo,costa quasi come un trasformatore e ti togli la paura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viaka Inserita: 23 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2013 hai il link per il nuovo inverter? comunque e' certo che il guasto e' quello che ho indicato basterebbe quel trasformatore per riparare il mio modulo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Delta S4 Inserita: 26 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2013 Salve. link link link link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati