Vai al contenuto
PLC Forum


Ampliare Rete Domestica


xandro

Messaggi consigliati

Vorrei aggiungere il WI-FI in 2° piano in una casetta a 2 piani.

Ho un modem router Tiscali con 4 porte occupate e WI-FI al 1°piano.

Una di queste mi va al 2° piano dove ho un pc connesso via cavo.

Vorrei mettere qualcosa in 2°piano in modo da poter utilizzare il tablet anche in 2°piano.

Se possibile spendere poco meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti


metti uno switch collegato al cavo del secondo piano

e poi collegherai li il pc e un eventuale seconda torretta wifi o qualsiasi altra cosa collegabile nelle porte libere

il costo di uno switch netgear 5 porte 10/100 è circa 20 euro

come access point una volta c'era la fonera che era un minuscolo apparecchio wifi dal software molto valido:

andava benissimo e costava molto poco adesso esiste ancora ma hanno fatto modelli più elaborati e costosi

il più piccolo costa 39 euro:

https://shop.fon.com/FonShop/shop/IT/ShopController;jsessionid=D8E531ABC6961DFAB8B8CE8768EDDD30.BillingCluster

ma a qual punto puoi valutare anche le soluzioni netgear o per meno ancora se non devi far passare vagonate di dati via wifi ci sono i tplink

Modificato: da fraandco
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma devo mettere 2 dispositivi o esiste un dispositivo che mi fa le 2 funzioni.

Non per altro ma visto che devo lasciare sempre acceso vorrei limitare i consumi.

Ho gia un modem router Belkin con wi-fi,ho provato a collegarlo ma il PC non si conetteva piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ti conviene prendere wifi e switch a parte anche perchè un router ethernet da usare come switch wifi o lo hai già e non sai come utilizzarlo o ti costa di più ed è più limitato nelle funzioni

per i consumi pensa che le torrette netgear puoi addirittura non collegarle all'alimentazione di rete perchè possono essere collegate direttamente a una porta usb

in ogni caso saremmo sui 5w a dir tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

lo switch va bene

a mio avviso non va messo come ripetitore perchè non devi inseguire un segnale wifi ma ti arriva tutto via cavo (se non avessi il cavo al piano allora si')

devi prendere un comune access point

ps sei sicuro che il belkin che hai già in casa sia stato configurato correttamente ? perchè secondo me escludendo la parte modem adsl e disttivando dhcp e nat dovrebbe riuscire a funzionare per quello che devi fare sia come switch per il pc che come wifi per il tablet a patto di impostare ip fissi o lasciarli assegnare direttamente solo al router al primo piano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...