75gianni75 Inserito: 23 luglio 2013 Segnala Inserito: 23 luglio 2013 (modificato) il portatile mi dava questo problema se lo accendevo non si accendeva il monitor dovevo lasciarlo acceso e farlo scaldare per parecchio tempo poi lo riavviavo e andava. credevo era il bios aggiornando il bios dal sito hp con il loro programma mentre si aggiornava si e spento e non si accende piu ne ventole ne nulla, solo se metto l alimentatore senza batteria segnala sul led del pulsante di accensione due volte velocemente e si spegne e non fa nulla piu , posso fare qualcosa visto che ormai e perso e nemmeno riesco a trovare una scheda madre in rete ? grazie mille Modificato: 23 luglio 2013 da TECHMADE
miro.exe Inserita: 29 luglio 2013 Segnala Inserita: 29 luglio 2013 Certo, puoi tentare di riprogrammare il bios, dissaldando il chip SPI Flash e programmandolo con un programmatore, se hai la possibilità fammi sapere che vedo di procurarti il file.
75gianni75 Inserita: 30 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2013 ciao io il programmatore non ce lo pero ho visto delle guide tramite floppy ( il pc lo portato da un tecnico di pc e mi dice che bruciata la scheda mdre in alimentazione cosa strana che adesso riprovando e riprovando dopo che lo smontato e rimontato se clicco sempre sul tasto di accensione si accende e lampeggia io ho solo aggiornato il bios dal programma hp possibbile che si bruci una scheda cosi? io credo che sia solo il bios danneggiato quindi vorrei provare a riprogrammarlo di pc me ne intento bene abbastanza per provare sotto un aiuto di qualcuno piu esperto di me ;-)
miro.exe Inserita: 30 luglio 2013 Segnala Inserita: 30 luglio 2013 Hai bisogno di un tecnico hardware esperto nel settore notebook e con laboratorio attrezzato...compreso il programmatore, bisogna dissaldare il chip che contiene il firmware e riprogrammarlo, non è una certezza che risuscita, ma tentare non nuoce, facci sapere quando hai la possibilità.
tutankamon Inserita: 5 agosto 2013 Segnala Inserita: 5 agosto 2013 Il problema che ti dava all'inizio non credo che centri con quello che hai adesso, è facile che non ti parta perchè il bios è corrotto essendosi interrotta la programmazione a metà, il tecnico che ti ha detto che è bruciata la scheda madre probabilmente non sa nemmeno di cosa sta parlando quindi come già ti hanno consigliato rivolgiti a qualcun'altro.
AndreA. Inserita: 5 agosto 2013 Segnala Inserita: 5 agosto 2013 ...il tecnico che ti ha detto che è bruciata la scheda madre probabilmente non sa nemmeno di cosa sta parlando... Concordo pinamente, ma penso anche che il primo difetto non fosse da imputare al bios in quanto: il portatile mi dava questo problema se lo accendevo non si accendeva il monitor dovevo lasciarlo acceso e farlo scaldare per parecchio tempo poi lo riavviavo e andava. quindi se fosse stato un problema al bios non si sarebbe comunque acceso... visto che questo PC blinka il led con i codici di errore, l'utente non ha menzionato la lucina che lampeggiava, quindi poteva essere un problema di retroilluminazione. Ora mi scoccio di scrivere e condivido quanto mezionato dal Faraone ( Tutankamon) e dal Dio dei PC (Miro.exe)
75gianni75 Inserita: 16 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 16 agosto 2013 ok grazie lo portero a vedere da un altro tecnico , anche perche io stavo solo aggiornando il bios dal programma hp e si e spento da solo ma adesso se clicco ripetutamente sul tasto di accensione dopo un bel po si accende il led grazie.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora