Smemail Inserito: 23 luglio 2013 Segnala Inserito: 23 luglio 2013 Salve. Ho questo tv con un difetto assolutamente strano. L'immagine è rallentata... anche nei menu se scorro tra le varie voce rimane impressa sullo schermo la precedente selezione. Cambiando canale le scritte del canale precedente si sovrappongono a quello del successivo per poi dissolversi e lasciar a video l'ultima. Dipende credo dal pannello, ma seco do voi è risolvibile o bisogna per forza sostituirlo? Cosa posso postare per farvi capire meglio il difetto.... sinceramente non saprei dove iniziare!
Smemail Inserita: 24 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2013 cercavo di cancellare questo messggio. ho risolto RESETTANDO LA TV!
Delta S4 Inserita: 24 luglio 2013 Segnala Inserita: 24 luglio 2013 Salve. Cosa posso postare per farvi capire meglio il difetto E' simile a questo? Potrebbe essere in "burn in".Il suo effetto si manifesta in vari modi qui trovi alcuni esempi Qui trovi una efficace procedura per rimuovere il fenomeno. ATTENZIONE,non mi assumo responsabilità in caso di errate o incaute manovre che possano danneggiare il TV. Ok,meglio così. Però,attento,perchè potrebbe ripresentarsi.
Smemail Inserita: 24 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2013 se puo essere utile... menu servizio dello sharp: 1) Accendere il tv. 2) Scollegare il cavo di alimentazione. 3) Mantenendo premuti il tasto "input" e "vol-" ricollegare il cavo d'alimentazione. 4) All'accensione del tv apparirà sullo schermo (a sx) una finestrella con una "K" e il modello del tv. 5) Rilasciare i tasti. 6) Premere contemporaneamente "p-" e "v-" e rilasciare. A questo punto siete entrati, per uscire basta scollegare il cavo d'alimentazione e ricollegarlo. Per girare nel menu utilizzate i tasti direzionali, sopra e sotto per il cambio pagina e dx/sx per il cambio dei valori, e i tasti p+ e p- per salire e scendere nelle varie pagine.
Smemail Inserita: 24 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2013 Un aggiornamento. Il difetto sembra proprio esser quello... ora non lo fa piu. Pero l'immagine è troppo scura... bisogna schiarirla ma la luminosità sta al max. Consigli???
Delta S4 Inserita: 24 luglio 2013 Segnala Inserita: 24 luglio 2013 Un aggiornamento. Il difetto sembra proprio esser quello... ora non lo fa piu. Pero l'immagine è troppo scura... bisogna schiarirla ma la luminosità sta al max. Consigli??? Qui trovi una efficace procedura per rimuovere il fenomeno. ATTENZIONE,non mi assumo responsabilità in caso di errate o incaute manovre che possano danneggiare il TV.
Smemail Inserita: 24 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2013 (modificato) Ciao. Ho visto il link ma questo tv non ha ingresso video per pc. Devo inventarmi qualcosa su scart opp hdmi! E comunque nel link ti fa sparare sullo schermo un immaggone bianca e basta... come risolve la cosa? Modificato: 24 luglio 2013 da Smemail
Fulvio Persano Inserita: 24 luglio 2013 Segnala Inserita: 24 luglio 2013 Ciao. Un suggerimento:se non te la senti,portano in assistenza Sharp.La procedura mi appare semplice e chiara. Delta S4 è stato esplicito
Smemail Inserita: 24 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2013 Scusa ma che tipo di risposta è? Io me la sento e l'assistenza la faccio io! Essendo scuro non capisco come un immagine bianca possa migliorare la cosa. comunque ho fatto lo stesso... questi commenti da questo forum non me li aspettavo proprio! !!!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 luglio 2013 Segnala Inserita: 24 luglio 2013 e che ti aspettavi da questo forum? Hai avuto indicazioni mi pare.Se poi non sono sufficienti mica è scritto da nessuna parte che qui si è in grado di risolvere tutti i problemi?
Smemail Inserita: 24 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2013 le indicazioni sono ok per il "burn in" ma per il fatto che è troppo scuro? la domanda era rivolta a questo.... vediamo se a qualcuno è gia capitato! di solito si condivide per aiutarci a vicenda!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 luglio 2013 Segnala Inserita: 24 luglio 2013 certamente,ma non è detto che chi legge abbia la soluzione in tasca
Fulvio Persano Inserita: 25 luglio 2013 Segnala Inserita: 25 luglio 2013 Ciao smemail. Scusa ma che tipo di risposta è? Io me la sento e l'assistenza la faccio io! Essendo scuro non capisco come un immagine bianca possa migliorare la cosa. comunque ho fatto lo stesso... questi commenti da questo forum non me li aspettavo proprio! !!! Ti rispondo io, innanzitutto,per favore,ti invito ad esprimerti con minore foga e con maggiore pacatezza,nonchè con buona educazione ed in maniera consona allo spirito del Forum,altrimenti mi vedo costretto a prendere seri provvedimenti nei tuoi confronti. Questo è un Forum libero a tutti,dove si condividono esperienze e si cerca di aiutare il prossimo in maniera completamente disinteressata. Ne ho le tasche piene di utenti che reclamano aiuti a destra ed a sinistra,oltretutto appartenenti per lo più alla categoria dei "mordi e fuggi". La tua presenza,in oltre un anno, si limita a "ben" 19 volte,metà delle quali in questa discussione...... La tua seconda domanda,a parer mio,non è stata interpretata in modo giusto.Può capitare..... Forse,se avessi seguito il suggerimento iniziale che ti aveva proposto l'utente Delta S4,magari avresti risolto anche questo problema,ma così non è stato. Come si fa a sapere con assoluta certezza se,chi inoltra una domanda di aiuto,è,o meno,in grado di effettuare determinate operazioni? Benissimo,se ti senti in grado di farlo,fallo!Cosa chiedi aiuto a fare? le indicazioni sono ok per il "burn in" ma per il fatto che è troppo scuro? cosa hai fatto?Hai resettato il TV e poi....?Hai lasciato tutto com'era...... di solito si condivide per aiutarci a vicenda! ma perchè,qualcuno te lo ha negato?O ti hanno risposto?
Messaggi consigliati