Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Impianto Videocitofoni Per Due Appartamenti Con Apriporta

Messaggi consigliati

Inserito:

Premetto che sono piuttosto ignorante in materia.

Vi espongo la mia situazione. Devo studiare un impianto che gestisca due appartamenti. Il primo posto a primo piano è piuttosto grande quindi sarebbe auspicabile installare 2 o anche 3 videocitofoni in punti diversi (l'ideale sarebbe due fissi + uno wireless, non so se esiste) . L'appartamento al secondo piano necessita invece di un unico videocitofono.

Premetto che esternamente posso scagliere se montare un'unica unità per entrambi gli appartamenti o due unità separate indipendenti.

L'unico mio vincolo è che ogni unità deve avere l'apriporta e la funzione dev'essere compatibile con il tasto apriporta presente al piano terreno, in fondo alla scala, per uscire (quindi vicino alla/e unità esterna/e).

Che tipo di impianto e quali terminali (marca e modello) mi consigliate?

Meglio i videocitofoni a 2, 4 o più fili?

P.S. Gli Avidsen che avevamo prima sono entrambi durati poco...a breve distanza di tempo ad entrambi ha smesso di funzionare l'audio ... Comunque la cavetteria va sostituita poichè smantellata in fase di ristrutturazione edilizia.

Un ringraziameno a chi vorrà essermi d'aiuto.

lupin2377[at]live.it

Maurizio Colombi
Inserita:

La scelta di un sistema video/citofonico, deve essere fatta in base alla consistenza che le varie ditte produttrici hanno sul territorio.

Fatti un giro per le vie della tua zona e scoprirai che una marca di citofoni prevale su tutte le altre!

Per quanto riguarda la tipologia di funzionamento, io andrei dritto sul sistema a due fili che ti consente di realizzare quasi tutte le tue richieste........non ho mai visto, però, un sistema che abbini il filare ed il wireless.......