Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Contatto Di Ingresso Su Rs485

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ,

stò cercando una schedina che legga lo stato ON/OFF di un contatto interfacciata alla 485 e non mi e' riuscito trovare niente , naturalmente deve essere economica , si trovano solo schede di uscita a relè , mentre interfacce sulla USB si trova di tutto ......

qualcuno mi sa' indicare qualcosa o mi tocchera' andare di arduino di cui ho gia anche il modulo 485.

grazie

Inserita: (modificato)

Qui trovi moduli di ingresso e uscita. Poi dipende dal tuo concetto di economicità. per un uso professionale serio sotto ad un certo livello di costo non si può scendere.

Modificato: da Livio Orsini
Inserita:

Grazie del link, ma penso che il mio concetto di economicita' sia molto piu' basso dei prezzi che faranno quelli.... oltretutto quello e' il distributore e bisognerebbe scoprire chi livende all'ingrosso ... la mia e' una applicazione quasi hobbistica, quindi se ho acquistato una schedina USB 2rele' 4ingressi a 20euro , non ho intenzione di spenderne 100 o piu' per quella 485......

Inserita:
oltretutto quello e' il distributore

No è il produttore.

la mia e' una applicazione quasi hobbistica

Guarda nel catalogo di FuturaElettronica (ElettronicaIn), se ben ricordo hanno alcune schede su interfaccia RS485/RS232

Inserita:

Ciao , su futura m i sembra ci sia solo un interfaccia USB-485 e qualcosa che fa ETH-232-485 compresa di 3 input e 3 output ma comandabili solo da ETH..... pero' mi hai dato un aiuto adesso sto cercando come 232TTL GPIO e si trova di piu' ......

grazie