stef99 Inserito: 24 luglio 2013 Segnala Share Inserito: 24 luglio 2013 LOEWE CONTUR 770 telaio C9003 Cambio tonalita' colore di tanto in tanto, solo per qualche secondo.( Per spiegarmi meglio : Potrebbe essere un problema sul CS del tubo CRT, perche’ alcuni componenti si scaldano molto e surriscaldano le piste? (resistenze .......) Se ricordo bene in passato avevo gia' rifatto alcune saldature. Il CS appunto lato Zoccolo del tubo, visto il calore si e' inscurito.....Pensate piu' alla mia ipotesi oppure ad un componente dell' RGB ( Transistor) che dice "ora si ora no"? HO postato alcune foto " simulando il difetto" , se qualcuno mi puo' aiutare . Grazie. Non ho urgenza di metter mano subito alla Tv, ma appena se ne va' sto' caldo vorrei iniziare la riparazione , sentendo appunto i vari consigli ed esperienze del forum. Saluti e grazie! Qua 3 foto simulate : quadro Tinta NORMALE/ con DIFETTO/ e schema parte CS del tubo http://imageshack.us/photo/my-images/809/63ct.jpg/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2013 Ciao. Controllerei,in primis,le resistenze SMD sulla basetta del CRT e le relative saldature. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stef99 Inserita: 24 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2013 Grazie Fulvio, ok per le reistenze smd, mi pare gia' avessi rifatto saldature in quelle zone se ben ricordo.....ma il fatto che Lei elenca di "controllare in primis le resistenze smd", per probalili saldature, o per le resistenze che potrebbero essersi "cotte"...quindi alcune magari da sostituire ? Grazie Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stef99 Inserita: 6 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2013 (modificato) Il problema e' stato risolto. Rifatto le saldature sul CS del tubo e alettato i TR finali RGB. Quelli scaldano parecchio ,e non essendo alettati tendono nel tempo a surriscaldare le piste e a "variare" lo stato delle saldature /stagno. Grazie Fulvio!!!! ps: ora devo aprire un altra discussione, ma per altro difetto che si trascina da anni, ma questo e' un problema diverso. Modificato: 6 ottobre 2013 da stef99 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati