totto 24562 Inserito: 24 luglio 2013 Segnala Share Inserito: 24 luglio 2013 Buona sera, sottomano questo tv led 32;MYTV -TE32mi e arrivato per una scarica di fulmine , fusibile intatto , ho sostituito smd LD7750sulla scheda power (MP022-JD), risultato led acceso ,aziono con il telecomando il tv accende(led verde) da una schermata lampo (intravedo appena il logo MYTV) e si spengne ritornando in stand by ,decido di staccare la presa contrassegnata (inverter )sulla main riaccendo il televisore, il tv funziona sento audio riesco a cambiare i canali alzo e abbasso la voce , ma questo tenendo staccata la presa (inverter) cioè non dando tensione al pannello. essendo il pannello LED,cosa potrei provare ( non ho la minima idea) prima di smontare tutto per arrivare alla t-con , vi e qualcos'altro che posso provare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2013 il TV a led non ha l'inverter ma un semplice alimentatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 25 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2013 si Riccardo so ce il led non ha l'inverter ma l'alimentatore che tu dici e posto sulla scheda power? Altra cosa che dimenticavo e che misurando le tensioni di uscita ,non sono stabili salgono e scendono di 2-3V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2013 potrebbe essere inglobato nell'alimentatore oppure separato,non conosco quel televisore. Verifica da dove partono i fili dei led Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 25 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2013 Tv riparato , non era un problema di t-con , ma mi sono impuntato sulle tensioni che vedevo non essere stabili,infatti appena cambiato il foto accopiatore (L1207) il tv a funzionato perfettamente, dunque il fulmine a causato solo la rottura della scheda power,il problema? vediamo per la crisi cosa risponde il cliente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati