DRAGO Inserito: 25 luglio 2013 Segnala Share Inserito: 25 luglio 2013 Ciao a tutti la caldaia in oggetto va in blocco continuamente, in pratica provo a fare reset e noto la riaccensione a fiamma direi normale di funzionamento, dopo pochi secondi la fiamma si abbassa ad un livello minimo e il piezoelettrico scatta in continuazione, dopo altri due secondi la fiamma riparte e fa così per due tre volte e poi va in blocco. Funzionava tutto dopo ha iniziato a spegnersi e dei miei reset se ne infischiava, allora per farla ripartire aprivo rubinetto acqua calda e andavo a resettare, teneva per qualche ora a volte giorni e poi di nuovo così, adesso non parte più nel senso che lascio il rubinetto aperto resetto e fa la funzione di cui sopra. La caldaia è stata pulita la canna fumi e lunga 70 cm verticale sembra essere tutto ok ma non va Aiuti? suggerimenti? scheda elettronica? (CS.1402 SCHEDA UNO MCU) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teorico1 Inserita: 27 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2013 Fase e neutro sono a posto? Prima della scheda prova a sostituire gli NTC, sono spesso fonte di problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DRAGO Inserita: 28 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 luglio 2013 fase e neutro sono ok avevo controllato, tensione stabile gli ntc sono la sonda rilevazione fiamma e il piezoelettrico? se si ho provato a scambiarli e il difetto rimane identico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teorico1 Inserita: 28 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2013 No, gli NTC sono i sensori di temperatura che hai sui tubi di mandata e ritorno, sono dei "cubetti" blu/violetti attaccati con un piastrino e due viti a croce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DRAGO Inserita: 2 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2013 Sostituzione scheda e tutto funziona Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 2 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2013 (modificato) c'hanno certe scehde elettroniche!! non valgono niente e costano tanto Modificato: 2 agosto 2013 da bl4st3r Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DRAGO Inserita: 3 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2013 ho conservato la vecchia scheda a guardarla sembra nuova nessun componente in evidente stato di corrosione tipo condensatori gonfi etc ha problemi sulla modulazione fiamma da quello che ho capito e non so se si può riparare mah ad ogni modo ho contattato un ricambista amico che mi ha spedito la nuova scheda a casa a prezzo da riparatore Grazie a lui risparmio circa 50,00 € Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati