Vai al contenuto
PLC Forum

Lg Ht302 Dvd 5.1

dodolo2

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

L'apparecchio in questione ha iniziato a fare uno strano scherzo.

Lo stadio di amplificazione non si attiva se si stacca la spina e lo si lascia inattivo per molto tempo.

Per farlo ripartire correttamente si deve staccare e riattacare la spina più volte ed agire sul tasto on fino ad ascoltare il tic di accensione dello stadio di amplificazione.

Ho scaricato lo schema ma non avendo l'oscilloscopio devo andprocedere molto a tentoni.

Qualcuno ha risolto un problema simile?

Ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento.

Il sistema riparte se stacco la spina e tengo premuto il tasto on fino allo spegnimento del led rosso.

Grazie per le evenutali risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dadolo2, scusa la domanda spontanea , ma che marca, modello è l'amplificatore ? Detto così, poi senza vedere uno schema come possiamo aiutarti ?

Angelo

Chiedo venia...... non avevo letto il titolo. Scusate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ai precedenti post di Riccardo lo schema lo avevo trovato.

Dai diagrammi di ricerca guasti sembra che si debba sostituire un ic.

Non vorrei però effettuare sostituzioni al buio e per questo cercavo persone che avessero avuto lo stesso problema...

Pensavo anche ad un condensatore visto che l'apparecchio riparte correttamente effettuando una sorta di scarico dei condensatori.

Attendo spunti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la butto là,vedi se sul condensatore di filtro rete c'è in parallelo una resistenza di altro valore (circa 330k o più) che serve a scaricare il condensatore quando si toglie tensione.

In alcuni TV si aveva lo stesso effetto quando essa si interrompeva e non permetteva all'alimentatore di tipo switching di ripartire dopo una breve interruzione di corrente

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...

Alla fine ho risolto!!!

Questo pomeriggio, rivedendo il cartone dell'apparecchio, ho deciso di fare una prova che molti definiranno stupida ma che si è dimostrata risolutiva.

Ho analizzato uno alla volta i condensatori dell'alimentazione e toh...

Trovati 2 elettrolitici da 680uf 50v con valori totalmente sfasati.

Adesso FUNZIONA TUTTO!

A presto.

Modificato: da dodolo2
Link al commento
Condividi su altri siti