Maurizio Riccardo Inserito: 25 luglio 2013 Segnala Inserito: 25 luglio 2013 Salve a tutti mi chiamo maurizio e sono nuovo e complimenti per il forum, ho un piccolo problema con i miei due condizionatori . Uno e' un daikin siesta inverter l'altro un carrier li ho da un anno funzionano benissimo però un paio di settimane fa ho lavato i filtri e ho spruzzato igienizzante per climatizzatori sia sui filtri che all interno e subito li ho accesi adesso sto riscontrando un anomalia ad entrambi li accendo fanno un freddo da pazzo ma nessuno dei due fa neanche un goccia d'acqua . Ho provato a fare la diagnosi non mi da nessun errore l'acqua non fuori esce da nessuna parte neanche internamente .Cosa può essere
75gianni75 Inserita: 25 luglio 2013 Segnala Inserita: 25 luglio 2013 ciao prova ad alzare il coperchio lascialo acceso per un 30 minuti e vedi se l'evaporatore quello di superfice di allumino e bagnato oppure asciutto se bagnato vedi dove finisce l acqua, se secco non viene prodotta acqua puo significare che hai un ambiente molto asciutto oppure che non fredda troppo e non si forma condensa
Maurizio Riccardo Inserita: 25 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2013 Grazie per avermi risposto ma devo tenerlo acceso a deumidificatore?
Maurizio Riccardo Inserita: 25 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2013 Allora per prima cosa ho aperto le finestre di tutta la casa facendo entrare un po' di afa poi ho aperto gli sportelli superiori a tutte due li ho accesi a 17 gradi entrambi la casa e un ghiacciolo l'acqua continua a non uscire ho passato la mano sull allumino ed poco bagnato
Maurizio Riccardo Inserita: 25 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2013 Allora per prima cosa ho aperto le finestre di tutta la casa facendo entrare un po' di afa poi ho aperto gli sportelli superiori a tutte due li ho accesi a 17 gradi entrambi la casa e un ghiacciolo l'acqua continua a non uscire ho passato la mano sull allumino ed poco bagnato
Erikle Inserita: 25 luglio 2013 Segnala Inserita: 25 luglio 2013 se buttano fuori aria molto fredda è solo un problema di scarico della condensa..se non tracima dall'unità interna si perde da qualche altra parte
fraandco Inserita: 25 luglio 2013 Segnala Inserita: 25 luglio 2013 fai una prova del nove puoi farlo anche a unità spente butta una borraccia d'acqua dentro le grate (togli i filtri) piano piano: controlla il condotto di scarico della condensa l'acqua: da qualche parte dovrà pur uscire
Maurizio Riccardo Inserita: 25 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2013 Posso buttare acqua nelle grate di allumino non succede niente ?
Erikle Inserita: 25 luglio 2013 Segnala Inserita: 25 luglio 2013 si ma lentamente e sotto appena sopra la vaschetta cioè dove cominciano le grate di alluminio come le dici tu in basso
fraandco Inserita: 25 luglio 2013 Segnala Inserita: 25 luglio 2013 quando vengono a fare manutenzione sui miei fanno cosi' per provare le pompe se tu non hai le pompe e il condotto scorre verso lo scarico l'acqua dovrebbe andare di li
75gianni75 Inserita: 26 luglio 2013 Segnala Inserita: 26 luglio 2013 (modificato) ciao se dici che freddano bene e non esce condensa non ci sta umidità nel ambiente,puoi fai la prova come dicono gli altri prendi una bottiglia di acqua togli il coperchio dello split e inserisci acqua nella vaschetta che vedi sotto le lamiere di alluminio piano piano e vedi se l acqua esce dallo scarico di condensa se cosi fosse che esce bene stai tranq e solo umidità nulla, puoi sempre provare con uno strumento guardando umidità in ambiente ciao. Modificato: 26 luglio 2013 da TECHMADE
Messaggi consigliati