marcocarnevale Inserito: 25 luglio 2013 Segnala Share Inserito: 25 luglio 2013 ciao, devo far comunicare un sensore termico per la rilevazione di persone in ambiente con un PLC bekchoff. qualcuno ha esperienza e sa indicarmi moduli bekchoff che supportano questo protocollo?? il sensore in questione è un OMRON e un MEMS (mod. d6t) che comunica su seriale con protocollo I2C . altrimenti sapete darmi indicazioni su dispositivi simili che comunicano sui protocolli industriali stanadard (MODBUS)!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcocarnevale Inserita: 25 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2013 ciao, devo realizzare un progetto dove per il controllo dell'illuminazione e del condizionamento vorrei interfacciare un PLC con un sensore a rilevazione termica di persone in un ambiente tipo questo (OMRON d6t). il problema è che il sensore in questione comunica in seriale I2C e io vorrei comuinicare con il PLC in Modbus RTU/TCP.....avete qualche suggerimento su altri sensori di questo tipo??? avete anche altri suggerimenti e accortezze per il risparmio energetico??? sono nuovo e poco esperto del settore quindi tutti i consigli sono ben accetti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Signorella Inserita: 25 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2013 (modificato) Potresti crearti o utilizzare una scheda come ad esempio l'arduino con cui leggi i dati dal tuo sensore mediante protocollo I2C e li riporti in modbus. Puoi farlo anche mediante un PIC della microchip, ma con l'arduino le librerie I2C sono standard, ed in rete trovi quelle per il modbus. L'uscita seriale dell'arduino è a livello TTL, (come anche quella del PIC), poi ti necessita un convertitore TTL to RS232/RS485. Ritengo che sia la soluzioni più economica, (ed anche meno professionale). Ciao Modificato: 25 luglio 2013 da Giuseppe Signorella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati