bomboor Inserito: 25 luglio 2013 Segnala Inserito: 25 luglio 2013 (modificato) Salve sono alle prime armi ,avevo bisogno di sapere quali tra questi due starter kit mi conviene comprare: Starter kit s7/1200 siemens composo da modulo cpu1212ca/cc/rele, simulatore di ingresso ,cavo di connessione da 2m, step basic cd e cd manuale O invece starter set hmi s7/1200 composto da: cpu 12/12c c.a c.c/rele, serie Hmi kt/ktp simulatore di ingresso cavo di collegamento di 2m cd step 7 basic e manuale su cd ? Ho paura che spenda dei soldi e poi non riesca a farlo funzionare visto che con il pc pecco di esperienza. Modificato: 26 luglio 2013 da bomboor
bomboor Inserita: 26 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2013 Inoltre vista la mia inesperinza con il pc che pc devo avere per usare step 7? Il mio pc deve avere delle uscite seriali? io ho un senplice acer con solo usb, non va bene?
Giuseppe Signorella Inserita: 26 luglio 2013 Segnala Inserita: 26 luglio 2013 Per i requisiti che il tuo PC deve avere (sia software che hardware) puoi dare un'occhiata qui. Ti consiglio l'uso di un hard disk in tecnologia SSD.
batta Inserita: 26 luglio 2013 Segnala Inserita: 26 luglio 2013 (modificato) Ti consiglio l'uso di un hard disk in tecnologia SSD. Sì, ma solo se abbinato a sistema operativo da Windows 7 in poi. Win XP è nato prima dei dischi SSD, e non li tratta troppo bene. Inoltre, non disponendo della funzione "trim", quando il disco non è più fresco di installazione, e c'è bisogno di scrivere dati su celle non vuote. Modificato: 26 luglio 2013 da batta