Ercolino22 Inserito: 26 luglio 2013 Segnala Inserito: 26 luglio 2013 Salve. Visto il propagarsi continuo di nuove tecnologie e lo smaltimento di quelle vecchie..... siamo ormai, da qualche anno, arrivati a "combattere" con questi tv di nuova generazione. Ma, visto che anche i nuovi tv si guastano,,,, come facciamo per recuperare questa nuova componentistica? Sarei grato se mi forniste di qualche sito internet dove poter ordinare. Fatemi sapere, se possibile ordinare anche poca roba e i tempi di invio. P.s. adesso per esempio, sono alla ricerca di un diodo smd siglato 1N4742A. Dalle mie parti ti rispondono: <<Booh! E che cos'è>> Giudicate voi, se alle porte degli anni 3000 possiamo sopportare ancora questo? Cordialmente Ercolino
Delta S4 Inserita: 26 luglio 2013 Segnala Inserita: 26 luglio 2013 Salve. alle porte degli anni 3000 alle porte degli anni 3000 ? vacci piano,siamo sono agli inizi dei 2000 !!!!!! Sarei grato se mi forniste di qualche sito internet dove poter ordinare. Semplice,basta digitare il componente in questione e ti appaiono decine e decine di siti che lo commercializzano.
Ercolino22 Inserita: 26 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2013 Questo lo capisco. Volevo solo qualche dritta su siti commerciali da Voi già provati e sicuramente affidabili.
Luigi Di Donato Inserita: 26 luglio 2013 Segnala Inserita: 26 luglio 2013 (modificato) Oggi con la cultura dell'uso e getta, nessun negozio al dettaglio fa un investimento in componenti elettronici, mentre in accessori si. Oggi pero' abbiamo un grosso vantaggio, cioe' di cercare quello che serve in rete , senza perdere tempo, benzina o elemosinare nei cat autorizzati. Molti televisori vengono cannibbalizzati, le schede di ricambio messe in rete a prezzi stracciati, quindi un grosso vantaggio per noi. Chi fa assistenza poi, conserva sempre gli apparecchi, non li rottama, proprio per avere un parco ricambi a disposizione, in caso di necessita' risparmia tempo e denaro. Ogni tanto ( parlo per me ) mi arriva qualche apparecchio ancora imballato, i clienti me li regalano magari perche' il figlio ( che approfitto per ringraziare ) gli ha lanciato una scarpa nel pannello . Qualcuno caduto dal muro ( la staffa era buona, ma non il muro sotto ) . Ieri uno smart TV della samsung ultimo tipo, la moglie ha pulito lo schermo con lo spray , questo e' colato sotto e le flat hanno preso fuoco. Gatto che ha segnalato il territorio ( altro TV setessa sorte ). Fulmini . Riparazioni antieconomiche ecc.... Quindi un bel deposito come ricambi, e rispetto ai CRT non ingombrano tanto. Se sei fortunato ,cambi tutta la scheda a costo zero e non impazzisci con i componenti in smd. Dimenticavo l'ultima cosa, comprate 1000 mq di suolo per fare il deposito. Scherzo, alzate la testa e guardate quanto spazio avete a disposizione inutilizzato , un bel soppalco e il gioco e fatto. Modificato: 26 luglio 2013 da Luigi Di Donato
Ercolino22 Inserita: 26 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2013 Interessante come lettura. Caro Luigi, devi sapere che in termini di magazzino ne vado fiero. Parlo ovviamente di telai crt, molti ancora poco utilizzati altri vecchi che a poco a poco stò smaltendo. Purtroppo questo è il vecchio. Il nuovo per adesso è ancora poco ed ogni tanto giro da amici con laboratori, o da rottamatori amici di amici. Faccio queste riparazioni per diletto e per passione. Quindi non sono tanto disposto a spendere denaro per ordinare schede revisionate, naturalmente solo quando non posso farne a meno. Però, per la componentistica sono continuamente alla ricerca di chi mi possa dare tutto ciò di quello che mi serve. Vorrei riproporre la mia richiesta, "mi piacerebbe sapere quali venditori di componenti online sono più affidabili". Grazie ed un particolare saluto a Luigi per la sua interessante pubblicazione. Ciao
Messaggi consigliati