Dario Pedrazzini Inserito: 26 luglio 2013 Segnala Inserito: 26 luglio 2013 (modificato) Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, premetto subito non sono un tecnico/riparatore quindi non parlatemi di componenti da sostituire o cose simili perchè è come se mi parlaste in arabo, abbiate quindi la gentilezza di parlarmi in termini a me comprensibili. Ho visitato vari forum e ho potuto notare che questo è sicuramente quello frequentato dalle persone giuste per potermi aiutare, dopo questa piccola premessa veniamo al mio problema. Avendo preso una casa in montagna, ho installato 2 tv Mivar: 14P2 e 28M6, dismessi dopo essere passato a tv con decoder incorporato. I 2 tv in questione sono collegati rispettivamente ognuno ad un decoder esterno e anche a distanza di 3 anni circa dalla loro ultima accensione l'immagine con i suoi colori e luminosità e il suono sono perfetti, il problema però subentra quando voglio accedere a televideo, praticamente vedo televideo in trasparenza, ho provato seguendo altri consigli a cambiare il settaggio dei decoder da CVBS a RGB e viceversa, alcuni dicevano di collegare il decoder su AV2 (possibile solo su 28M6) ma niente da fare qualunque cosa abbia provato ha sempre dato esito negativo, tengo a precisare che quando c'era ancora il segnale analogico televideo funzionava benissimo. Ho provato a collegare i tv ad altri decoder di vari marchi (humax, i-can, nokia, telesystem) ma il risultato è sempre quello, Mi rivolgo a voi con la speranza che qualcuno possa finalmente dirmi come posso fare a risolvere questo problema....sempre che si possa risolvere. In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente. Distinti saluti, Dario Modificato: 26 luglio 2013 da Dario Pedrazzini
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 luglio 2013 Segnala Inserita: 26 luglio 2013 i decoder hanno un loro televideo incorporato ?