Vai al contenuto
PLC Forum

Consumi Dichiarati E Consumi Reali... Samsung Rb29Fernc A++

ilfisico

Messaggi consigliati

Sono (ero) moderatamente soddisfatto di questo frigo acquistato a fine giugno, se non che ho deciso di calcolare il suo consumo reale utilizzando un misuratore di potenza.

Ora so che ad agosto è da pazzi misurare il consumo di un frigorifero ma volevo avere un ordine di grandezza per stabilire la differenza da quanto dicharato dalla Samsung.

Il mio frigo è di classe A++ e riporta un consumo annuo di 252 kw.

Questo significa che dovrebbe consumare 0,69 kw al giorno.

Con mio grande disappunto mi sono accorto che il primo ciclo di misura mi riportava in 22 giorni di misura un consumo di 24,85 kw, che corrisponde a 1,13 km al giorno.

Ho riprovato la misura in questi giorni riportando 6,34 in 5 giorni che corrisponde a 1,27 kw al giorno.

E' vero che sono a Roma e fa 30 gradi dentro casa e che il frigo lo sto utilizzando molto (apertura e chiusura porte) ma qui stiamo parlando di un consumo annuo di 463 kw contro uno dichiarato di 252 kw ! Quasi il doppio

Vi sembra possibile?

E' rotto? O è tutto normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko Ceronti

Il mio frigo classe B (acquistato nel 1999) consuma 45 Kilowattora in Gennaio, e 60 Kilowattora in Luglio.

Quindi in estate consuma parecchio di più.

Per cui fare una media su base annua riferendosi al solo periodo estivo, come dicevi Tu.....

Ora so che ad agosto è da pazzi misurare il consumo di un frigorifero

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
Diomede Corso

:worthy: ... :roflmao: ....

Nemmeno per i frigoriferi

I consumi sono sempre stimati e mai come valori di targa perchè vengono attribuiti su condizioni generico-virtuali... quasi mai corrispondenti alla realtà. Ora sui frigoriferi non saprei smentire... ma con le lavatrici ormai :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti