zlatkavincenzo Inserito: 26 luglio 2013 Segnala Inserito: 26 luglio 2013 salve,sono nuovo in questo forum,per la scelta del cavo coassiale:e' migliore il cavo coassiale che ha 4 oppure 5 schermature oppure il cavo di classe A?ed inoltre cosa indicano i db in una matassa di 100m...? (es.120db su 100m)se dovessi comprare un cavo con 4schermature,per avede un ottima schermatura,quale gazza dovrei usare? quella piu' esterna o quella piu' vicino al polo centrale..?so' che sono diverse domande ma tutte legate tra di loro...nell attesa di una vostra gentile risposta,saluti e grazie anticipatamente . Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone 4
vinlo Inserita: 26 luglio 2013 Segnala Inserita: 26 luglio 2013 Ciao e benvenuto sul forum. Comincio col dire che non so cosa intendi per 4 o 5 schermature, in ogni caso è sempre preferibile usare un cavo di sezione 6,6mm in classe A o A+. Poi i dB che sono riportati sulla confezione del cavo, sono i dB di attenuazione alle vari frequenze. P.S. Il tuo esempio di 120dB su 100m, però è esagerato, al massimo sono 20dB.
zlatkavincenzo Inserita: 26 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2013 vai in questo linck http://item.mobileweb.ebay.it/viewitem?itemId=271242120704&cmd=VIDESC4scermature sono uguali a foglio alluminio,gazza,plastica,gazza,plastica,polo centrale...(detto in modo grossolano) Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone 4
zlatkavincenzo Inserita: 26 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2013 adesso,vedendo bene la spiegazione mi rendo conto che 120db e' la somma delle frequenze,ma in ogni modo un cavo del genere e' buono...?come dovrei collegare lo spinotto per avere un buona schermatura...?quale gazza dovrei usare...?quella piu' esterna o qoella piu' vicina al polo centrale...?grazie per il benvenuto... Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone 4
rocco66 Inserita: 26 luglio 2013 Segnala Inserita: 26 luglio 2013 (modificato) adesso,vedendo bene la spiegazione mi rendo conto che 120db e' la somma delle frequenze Scusa l'ignoranza in materia... ma quale frequenze vengono sommate per convertire i Mhz in dB? ma, come risultato 120... 100 metri di cavo 16 euro? i tedeschi stanno superando i cinesi! Modificato: 26 luglio 2013 da rocco66
patatino59 Inserita: 26 luglio 2013 Segnala Inserita: 26 luglio 2013 (modificato) 1000 MHz - 17,4 dB Questo e' il valore di attenuazione da prendere in considerazione ! 120 dB dovrebbe essere l'attenuazione relativa alla capacita' di schermatura. Comunque io diffiderei di chi vende un cavo dichiarato "3D" o "Digitale" o "Full HD 1080" E' come vendere una automobile e dichiarare, invece dei posti e della cilindrata, "Va in America" o "Porta le valigie" Modificato: 26 luglio 2013 da patatino666
sx3me Inserita: 27 luglio 2013 Segnala Inserita: 27 luglio 2013 eeeeeh vabbè... prima vedevi le antenne per "Tv color" ma io non ho mai capito, su quelle b/n non andavano???
rocco66 Inserita: 27 luglio 2013 Segnala Inserita: 27 luglio 2013 A quei tempi la mente umana non era tanto sviluppata come adesso...
Messaggi consigliati