robgt78 Inserito: 26 luglio 2013 Segnala Share Inserito: 26 luglio 2013 Allora il problema è il seguente: Se faccio partire un programma sento che carica acqua, poi si ferma e va subito in errore lampeggiano la spia 1 - 3 - 4 codice errore 11 che equivale alla pompa di scarico. Ho provato a mettere anche direttamente il programma di scarico ed esce lo stesso errore 11. Precedentemente visto che la lavatrice nemmeno si accendeva ho sostituito il blocca porta con uno nuovo. Premetto che ho attaccato la pompa direttamente alla 220v e funziona scarica l'acqua, tubi anche ok. La scheda è questa http://robgt.altervista.org/lavatrice/SCHEDA.jpg ho provato a sostituire i condensatori e il chip cerchiati in rosso ed ho invertito il relè K1 con il K2 (mi sembra di aver letto che il K2 comanda la pompa) misurando con il tester i fili che vanno alla pompa non arriva la tensione. Che componente può essere che comanda la pompa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 26 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2013 Ciao. I condensatori ed il cip li hai cambiati per niente visto che servono per tutta l'alimentazione. Se non ricodo male hai invertito uno dei relè del motore con quello della resistenza. Dovrebbe essere il Q9 che alimenta la pompa. Comunque per avere la certezza segui i fili, se non ci riesci seguili con il tester. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robgt78 Inserita: 26 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2013 Ho provato a mettere il triac Q11 e RV6 al posto di Q9 e RV4 ho invertito anche i relè K3 con K7 idem con patate vi ringrazio anticipatamente se mi date qualche dritta, ho cambiato i cuscinetti due mesi fa e mi scoccia buttare la lavatrice....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 26 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2013 L'unica cosa che puoi fare è seguire i fili e vedere da dove prende corrente la pompa invece di continuare a girare pezzi a caso. Hai provato a soffiare nel pressostato e nel suo tubo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 26 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2013 Non credo che il problema sia nella pompa che non arrivi tensione, visto che l' errore te lo dà anche mettendo un programma. Prova a mettere anche direttamente la centrifuga e vedi se ti dà lo stesso errore. Penso che hai problemi alla scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetanus Inserita: 29 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2013 Ciao il pressostato lo hai controllato? Alla pompa arriva la fase dalla scheda e il neutro dal pressostato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robgt78 Inserita: 5 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 2013 ho provato anche a fare solo la centrifuga, inizia a girare e poi si blocca con lo stesso codice di errore, conclusione scheda andata. Ho comprato una lavatrice nuova, venderò gli altri pezzi buoni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati