nelace2003 Inserito: 26 luglio 2013 Segnala Share Inserito: 26 luglio 2013 Buon giorno mi hanno portato questo tv della Loewe concept l 32 ch-tip l2650 .Ho aperto e ho trovato il fusibile bruciato,l'ho sostituito e ho controllato qualche componente sul primario sembra tutto ok do tensione e con grande stupore mi fa saltare il salvavita ripristinato riprovo e stessa cosa non ho lo schema e1 consiglio grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2013 c'è un grosso corto sull'ingresso rete o zona primaria (filtro rete,finale switching,diodi a ponte,ecc) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nelace2003 Inserita: 28 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 luglio 2013 (modificato) Riccardo Ottaviucci grazie il tuo consiglio è stato ottimo.1(=Una) Volta io sono riuscito ad accenderlo e qui mi ha ingannato il problema, poi non ti dico che al controllo homnico del ponte di diodi in un senso di misurazione risulta buono e invece invertendo i puntali 1 piedino è in corto con gli altri 3 domani sostituisco e poi ti faccio sapere Modificato: 28 luglio 2013 da Riccardo Ottaviucci Non utilizzare numeri al posto di articoli indeterminativi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2013 non ho capito come abbia potuto accendersi una volta col ponte a diodi in corto. Il ponte va misurato staccato dal resto del circuito e ogni diodo separatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2013 Ciao. Ecco lo schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nelace2003 Inserita: 28 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 luglio 2013 Dopo la sostituzione del ponte di diodi e rifatto alcune saldature il tv è partito ,è rimasto acceso per mezzora. Domani test finale e consegna se tutto è ok .Grazie Fulvio per lo schema che non sono riuscito a scaricare, provo a scaricarlo più tardi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2013 devi cliccare su get manual in basso appena appare.Dopo il periodo di bruciatura posta la soluzione in guasti TV risolti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nelace2003 Inserita: 29 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2013 Riccardo sai perché è saltato il fusibile e il ponte,sull'alimentazione,perchè 1grande cervellone ha fatto i piedini al tv in ferro di cui 1 quello di destra quando chiudevo la tv, gli mettevo sti piedini 1 andava ad infilarsi sotto ad l'alimentatore e me lo metteva a massa tutto cosa faccio metto comunque tra i guasti risolti???GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nelace2003 Inserita: 29 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2013 Fulvio 1 grazie anche a te sempre presenti a dare consigli preziosi chissa se prima o poi riuscirò a pagarvi da bere sono in debito di 1 caffe a te e Riccardo grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2013 mandacene uno espresso.... ....io metterei il nome del cervellone che ha creato il problema.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nelace2003 Inserita: 29 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2013 Scusa Riccardo mi hanno portato un altro tv sempre stesso modello,solo che avendo trovato il problema in 10 minuti ho risolto,ma in più ha 1 riga che parte dal basso e sale a mezzo schermo.Devo aprire nuova discussione???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nelace2003 Inserita: 29 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2013 Per sicurezza ho dovuto accorciare il piedino di 4 cm cosi arriva vicino all'alimentatore e non sotto al circuito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2013 sì apri un'altra discussione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati