nelace2003 Inserito: 26 luglio 2013 Segnala Inserito: 26 luglio 2013 Buon giorno mi hanno portato questo tv della Loewe concept l 32 ch-tip l2650 .Ho aperto e ho trovato il fusibile bruciato,l'ho sostituito e ho controllato qualche componente sul primario sembra tutto ok do tensione e con grande stupore mi fa saltare il salvavita ripristinato riprovo e stessa cosa non ho lo schema e1 consiglio grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 luglio 2013 Segnala Inserita: 26 luglio 2013 c'è un grosso corto sull'ingresso rete o zona primaria (filtro rete,finale switching,diodi a ponte,ecc)
nelace2003 Inserita: 28 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 28 luglio 2013 (modificato) Riccardo Ottaviucci grazie il tuo consiglio è stato ottimo.1(=Una) Volta io sono riuscito ad accenderlo e qui mi ha ingannato il problema, poi non ti dico che al controllo homnico del ponte di diodi in un senso di misurazione risulta buono e invece invertendo i puntali 1 piedino è in corto con gli altri 3 domani sostituisco e poi ti faccio sapere Modificato: 28 luglio 2013 da Riccardo Ottaviucci Non utilizzare numeri al posto di articoli indeterminativi
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 luglio 2013 Segnala Inserita: 28 luglio 2013 non ho capito come abbia potuto accendersi una volta col ponte a diodi in corto. Il ponte va misurato staccato dal resto del circuito e ogni diodo separatamente
nelace2003 Inserita: 28 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 28 luglio 2013 Dopo la sostituzione del ponte di diodi e rifatto alcune saldature il tv è partito ,è rimasto acceso per mezzora. Domani test finale e consegna se tutto è ok .Grazie Fulvio per lo schema che non sono riuscito a scaricare, provo a scaricarlo più tardi
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 luglio 2013 Segnala Inserita: 29 luglio 2013 devi cliccare su get manual in basso appena appare.Dopo il periodo di bruciatura posta la soluzione in guasti TV risolti
nelace2003 Inserita: 29 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2013 Riccardo sai perché è saltato il fusibile e il ponte,sull'alimentazione,perchè 1grande cervellone ha fatto i piedini al tv in ferro di cui 1 quello di destra quando chiudevo la tv, gli mettevo sti piedini 1 andava ad infilarsi sotto ad l'alimentatore e me lo metteva a massa tutto cosa faccio metto comunque tra i guasti risolti???GRAZIE
nelace2003 Inserita: 29 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2013 Fulvio 1 grazie anche a te sempre presenti a dare consigli preziosi chissa se prima o poi riuscirò a pagarvi da bere sono in debito di 1 caffe a te e Riccardo grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 luglio 2013 Segnala Inserita: 29 luglio 2013 mandacene uno espresso.... ....io metterei il nome del cervellone che ha creato il problema....
nelace2003 Inserita: 29 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2013 Scusa Riccardo mi hanno portato un altro tv sempre stesso modello,solo che avendo trovato il problema in 10 minuti ho risolto,ma in più ha 1 riga che parte dal basso e sale a mezzo schermo.Devo aprire nuova discussione????
nelace2003 Inserita: 29 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2013 Per sicurezza ho dovuto accorciare il piedino di 4 cm cosi arriva vicino all'alimentatore e non sotto al circuito
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 luglio 2013 Segnala Inserita: 29 luglio 2013 sì apri un'altra discussione
Messaggi consigliati