Vai al contenuto
PLC Forum

Loewe Concept L32 All'accensione Salta Il Contatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno mi hanno portato questo tv della Loewe concept l 32 ch-tip l2650 .Ho aperto e ho trovato il fusibile bruciato,l'ho sostituito e ho controllato qualche componente sul primario sembra tutto ok do tensione e con grande stupore mi fa saltare il salvavita ripristinato riprovo e stessa cosa non ho lo schema e1 consiglio grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

c'è un grosso corto sull'ingresso rete o zona primaria (filtro rete,finale switching,diodi a ponte,ecc)

Inserita: (modificato)

Riccardo Ottaviucci grazie il tuo consiglio è stato ottimo.1(=Una) Volta io sono riuscito ad accenderlo e qui mi ha ingannato il problema, poi non ti dico che al controllo homnico del ponte di diodi in un senso di misurazione risulta buono e invece invertendo i puntali 1 piedino è in corto con gli altri 3 domani sostituisco e poi ti faccio sapere

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Non utilizzare numeri al posto di articoli indeterminativi
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non ho capito come abbia potuto accendersi una volta col ponte a diodi in corto.

Il ponte va misurato staccato dal resto del circuito e ogni diodo separatamente

Inserita:

Dopo la sostituzione del ponte di diodi e rifatto alcune saldature il tv è partito ,è rimasto acceso per mezzora. Domani test finale e consegna se tutto è ok .Grazie Fulvio per lo schema che non sono riuscito a scaricare, provo a scaricarlo più tardi

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi cliccare su get manual in basso appena appare.Dopo il periodo di bruciatura posta la soluzione in guasti TV risolti

Inserita:

Riccardo sai perché è saltato il fusibile e il ponte,sull'alimentazione,perchè 1grande cervellone ha fatto i piedini al tv in ferro di cui 1 quello di destra quando chiudevo la tv, gli mettevo sti piedini 1 andava ad infilarsi sotto ad l'alimentatore e me lo metteva a massa tutto cosa faccio metto comunque tra i guasti risolti???GRAZIE

Inserita:

Fulvio 1 grazie anche a te sempre presenti a dare consigli preziosi chissa se prima o poi riuscirò a pagarvi da bere sono in debito di 1 caffe a te e Riccardo grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

mandacene uno espresso.... :lol: ....io metterei il nome del cervellone che ha creato il problema.... :roflmao:

Inserita:

Scusa Riccardo mi hanno portato un altro tv sempre stesso modello,solo che avendo trovato il problema in 10 minuti ho risolto,ma in più ha 1 riga che parte dal basso e sale a mezzo schermo.Devo aprire nuova discussione????

Inserita:

Per sicurezza ho dovuto accorciare il piedino di 4 cm cosi arriva vicino all'alimentatore e non sotto al circuito

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sì apri un'altra discussione