beppetaglia Inserito: 26 luglio 2013 Segnala Inserito: 26 luglio 2013 Salve a tutti, devo tra poco ristrutturare casa e pensavo di installare un sistema domotico. Cercando su internet ho trovato tutta una serie di installatori come Gewiss o Bticino la cui domotica sfrutta il sistema KONNEX. Ho trovato poi IQ BUILDING dell'azienda luminae che non sfrutta questo sistema. Vorrei capire meglio le differenze tra uno e l'altro sistema. Voi cosa ne pensate di questa domotica luminae? Grazie!
hummmmer Inserita: 2 novembre 2013 Segnala Inserita: 2 novembre 2013 (modificato) Chissa cosa vogliono dire in Luminae, che hanno riscritto la domotica... Cos'ha di cosi diverso questo impianto dagli altri ? A me sembra molto simile ... Modificato: 2 novembre 2013 da hummmmer
Mauro Dalseno Inserita: 3 novembre 2013 Segnala Inserita: 3 novembre 2013 noi in azienda utilizziamo tutte apparecchiature Konnex (Merten, Siemens, Gewiss ecc.) e le integriamo tra loro, questo è il vantaggio del Konnex
del_user_56966 Inserita: 4 novembre 2013 Segnala Inserita: 4 novembre 2013 Cercando su internet ho trovato tutta una serie di installatori come Gewiss o Bticino la cui domotica sfrutta il sistema KONNEX. Una piccola precisazione il MyHome (a differenza del prodotto Gewiss) non usa il protocollo KNX Vorrei capire meglio le differenze tra uno e l'altro sistema. Cosi a prima vista direi che le differenze sono molteplici, KNX come altre Domotiche utilizza logica distribuita mentre l'approccio di questo progetto (ultimamente molto adottato) si basa su logica centralizzata su un embedded (probabilmente con un S.O Linux o similare..) dove appunto risiede tutta la logica.... sono quindi del tutto differenti tra loro... forse assomiglia più al MyHome dove anche in quel caso buona parte della logica risiede sul Web Server ma penso che il MyHome in caso si guasti il Web Server almeno le funzioni originali del Bus le mantenga... anche se oggi come oggi non sono più sicuro di questo... ma sicuramente qualche collega potrà sicuramente darci conferma in merito...
Messaggi consigliati