Josey Wales Inserito: 26 luglio 2013 Segnala Inserito: 26 luglio 2013 Salve a tutti sono nuovo in questo Forum, mi sono iscritto qui perché oggi mi è successo di ritrovarmi ad accendere la lavatrice in questione con scarso successo (nessuna risposta pigiando il tasto di accensione), subito ho pensato potesse essere la presa ma collegandoci altri elettrodm tutto funziona; L'unico indizio che mi ritrovo è che due giorni fa ho comprato una barra magnetica da attaccare al muro abbastanza potente per tenere in verticale cacciaviti cagne e altri oggetti utili ma in attesa di montarla l'ho poggiata proprio sopra la mia indesit WINV80. Che sia un problema di smagnetizzazione di qualche componente? se si secondo voi posso arrangiarmi da solo per risolvere?
tecnico77 Inserita: 27 luglio 2013 Segnala Inserita: 27 luglio 2013 Ciao,arriva tensione alla scheda?
pasquale2013 Inserita: 27 luglio 2013 Segnala Inserita: 27 luglio 2013 ciao controlla il filtro antidisturbo
gaetanus Inserita: 29 luglio 2013 Segnala Inserita: 29 luglio 2013 Che sia un problema di smagnetizzazione di qualche componente L'unico componente sensibile alla smagnetizzazione potrebbe essere una eprom (le vecchie eprom che si cancellavano mediante raggi ultravioletti) Nelle lavatrici pero' sono montate delle eeprom o memorie flash E in realta' questo tipo di memorie e' immune dal magnetismo dato che la cancellazione o la riscrittura di dati su di esse avviene elettricamente In ogni caso anche una parziale o totale perdita dei firmware non darebbe questo sintomo (nessun segno di vita)
Messaggi consigliati