nicgus Inserito: 26 luglio 2013 Segnala Inserito: 26 luglio 2013 Sto pensando ad un impianto domotico VIMAR-BY. Il riscaldamento sarà a pannelli radianti. Vorrei regolare la temperatura di un ambiente in modo diverso rispetto agli altri: quindi classico termostato collegato ad opportuno attuatore che deve interfacciarsi con le elettrovalvole dei collettori. Quando l'ambiente fa capo a un unico collettore nessun problema: attuatore collegato all'elettrovalvola di zona. Ma quando l'ambiente è realizzato con 3 circuiti di un collettore da 8 come faccio? (non volendo interferire sugli altri 5 circuiti) Ipotizzando di montare dei contatti elettrotermici sulle 3 derivazioni come collego l'attuatore? devo avere 3 attuatori? Grazie per l'aiuto Nicola
mastifest Inserita: 7 settembre 2013 Segnala Inserita: 7 settembre 2013 Da come ho capito il tuo problema basta mettere in parallelo le testine, io con bticino che avrà lo stesso sistema se un ambiente che fa capo ad una sonda ma in quell'ambiente per ragioni progettuali idrauliche ci sono 3 circuiti le tre testine le metto in parallelo
Messaggi consigliati