pablesdj Inserito: 26 luglio 2013 Segnala Share Inserito: 26 luglio 2013 Buonasera a tutti. Ho il TV in oggetto con un trafo elevatore morto (resistenza secondario 140 KOhm rispetto a 3,8-3,9 Kohm degli altri 7) il trafo in questione è un DARFON 4002P. Frugando nelle vari schede mi è capitata una scheda che monta i DARFON 4014L. Domanda: i due trafo sono in qualche modo equivalenti? Nel caso un posto dove recuperare i 4002P? L'unico posto che avevo trovato è un sito rumeno dove costano circa 4 euro ma purtroppo non so il rumeno e non c'ho capito quasi nulla se spediscono o meno in italia. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2013 usa il traduttore di google Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 27 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2013 lo trovi anche qui , i 2 trasformatori non penso che siano equivalenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablesdj Inserita: 27 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2013 Grazie per le risposte. In effetti la soluzione più "stupida" è sempre l'ultima a venire in mente. San google serve sempre :-) Ne approfitto per un'ulteriore domanda. So che la resistenza sul secondario deve essere identica.Ora rimisurando bene il tutto ho uno scarto di circa 100 ohm su alcuni trafo. Può essere accettabile o meglio cambiare quelli incriminati? Grazie ancora per le soluzioni proposte. Nel caso spediscano in Italia e sono affidabili posterò il sito che ha prezzi molto buoni e una discreta quantita di ricambi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 28 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2013 sei sicuro che la resistenza secondaria è di 3,8k, a me risulta che è di circa 1,46k Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablesdj Inserita: 21 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto 2013 Si in effetti da "pirla" li avevo misurati al volo non dissaldandoli e avevo riportato quei valori errati... Dissaldandoli hanno resistenza tra 1,44 e 1,46k.... Tranne quello morto che è sempre 140k.... Ora sono in attesa del trafo from china... Poi aggiorno se risolvo il problema... P.S. Vado abbastanza tranquillo con 0,02K di scarto sugli altri? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablesdj Inserita: 29 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto 2013 Trafo arrivato e sostituito... 3 ore on consecutive pausa di 1 ora e poi altre 3 ore on... Posto in guasti risolti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati