Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le32R32B Inverter Ko

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti. Ho il TV in oggetto con un trafo elevatore morto (resistenza secondario 140 KOhm rispetto a 3,8-3,9 Kohm degli altri 7) il trafo in questione è un DARFON 4002P. Frugando nelle vari schede mi è capitata una scheda che monta i DARFON 4014L. Domanda: i due trafo sono in qualche modo equivalenti? Nel caso un posto dove recuperare i 4002P? L'unico posto che avevo trovato è un sito rumeno dove costano circa 4 euro ma purtroppo non so il rumeno e non c'ho capito quasi nulla se spediscono o meno in italia.

Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

usa il traduttore di google

Inserita:

lo trovi anche qui , i 2 trasformatori non penso che siano equivalenti

Inserita:

Grazie per le risposte. In effetti la soluzione più "stupida" è sempre l'ultima a venire in mente. San google serve sempre :-) Ne approfitto per un'ulteriore domanda. So che la resistenza sul secondario deve essere identica.Ora rimisurando bene il tutto ho uno scarto di circa 100 ohm su alcuni trafo. Può essere accettabile o meglio cambiare quelli incriminati?

Grazie ancora per le soluzioni proposte. Nel caso spediscano in Italia e sono affidabili posterò il sito che ha prezzi molto buoni e una discreta quantita di ricambi...

Inserita:

sei sicuro che la resistenza secondaria è di 3,8k, a me risulta che è di circa 1,46k

• 4 weeks later...
Inserita:

Si in effetti da "pirla" li avevo misurati al volo non dissaldandoli e avevo riportato quei valori errati... Dissaldandoli hanno resistenza tra 1,44 e 1,46k.... Tranne quello morto che è sempre 140k.... Ora sono in attesa del trafo from china... Poi aggiorno se risolvo il problema...

P.S. Vado abbastanza tranquillo con 0,02K di scarto sugli altri?

Inserita:

Trafo arrivato e sostituito... 3 ore on consecutive pausa di 1 ora e poi altre 3 ore on... Posto in guasti risolti