bele Inserito: 26 luglio 2013 Segnala Share Inserito: 26 luglio 2013 Vorrei installare un inseritore all' esterno dell' abitazione, quindi vorrei proteggere il bus che va all'inseritore esterno con un isolatore di bus IB100-RU, mi sembra di capire che questo tipo d' isolatore isoli solamente il bus non l' alimentazione, quindi se venisse manomesso l' inseritore mettendo in corto circuito il cavo di alimentazione manderebbe in crisi tutto l' impianto ( mi date conferma di questo ? ) le altenative sembrerebbero essere 2, tagliare i ponticelli dell' alimentazione del IB100-RU e alimentare l' IB100-RU con un alimentatore separato oppure passare all' isolatore IB100-A che dovrebbe rigenerare e isolare l' alimentazione, ma queste 2 ultime soluzioni sarebbero piuttosto dispendiose per proteggere un solo inseritore, chiedo se qualcuno ha qualche idea in merito. Ciao grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexs_mn Inserita: 26 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2013 be gli isolatori hanno una differenza di prezzo talmente irrisoria che ti conviene cambiare isolatore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bele Inserita: 26 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2013 Ok non capisco che senso ha commercializzare un isolatore che isoli solamente il bus e non l' alimentazione (o almeno credo di capire ma non condivido.....) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 28 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2013 non capisco che senso ha commercializzare un isolatore che isoli solamente il bus e non l' alimentazione.... Dire che non ha senso è un'affermazione molto superficiale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
itony Inserita: 30 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2013 Basta prendere una auxrel32 che ha tre uscite di alimentazione protette da fusibili autoripristinanti ed alimentare tramite una di esse l'ib100 che va verso l'inseritore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garluk Inserita: 1 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2013 Non è così semplice. Un malintenzionato "semi pivello" mette in corto l'alimentazione del bus e dopo verifica che non ci sia tensione. Se c'è tensione capisce che c'è un fusibile autoripristinante. Un malintenzionato "scafato" fa una sola cosa...prende un generatore di alta tensione e manda un bell'impulso...ecco perché si mettono gli isolatori! E quando sulla centrale gli arrivano qualche migliaio di volt non so cosa succede.... Ecco perché quando progetto gli impianti tendo sempre a garantire la massima separazione fra impianto esterno e interno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexs_mn Inserita: 1 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2013 Difficile trovare già quelli mezzi furbi figurati quelli esperti ..:-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skeptical Inserita: 25 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2013 Un malintenzionato "scafato" fa una sola cosa...prende un generatore di alta tensione e manda un bell'impulso...ecco perché si mettono gli isolatori! Inim fornisce specifiche elettriche di isolamento per questi prodotti (IB100-xx) ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skeptical Inserita: 29 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2013 Chiarisco il motivo della mia domanda, a cui ho nel frattempo trovato parzilamente risposta leggendo il manuale di installazione delle centrali SmartLiving. Vengono dichiarati 2500V tra ingresso e uscita. Sapendo che vengo utilizzati dispositivi portatili tipo Taser per compromettere le centrali scaricando su inseritori o quant'altro sia esposto all'esterno, stavo valutando il sistema Inim anche in funzione di questa gradita dotazione. Dando però uno sguardo alle foto del lato top del PCB dell'IB100-A, non mi sembra di notare dispositivi scaricatori (Transzorb, a gas, etc) ne ancoraggi ad earth ground, stile protezione ingresso PSTN delle centrali d'allarme, dove il collegameto di terra è fondamentale per evitare che i foto accoppiatori venganno "scavalcati" in caso di surge di una certa intensità. Non avendo il manuale di installazione specifico del dispositivo in questione (ne foto del lato opposto del PCB) volevo chiedere a chi lo avesse già utilizzato se vengono date istruzioni di connessione a terra del GND lato "esterno" dell'isolatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati