Vai al contenuto
PLC Forum

Worldsat Dt5200 Non Si Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti!

ho recuperato questo decoder che non si accende. è composto da più schede e l'alimentazione è separata dalle altre.

a prima vista condensatori gonfi non ce ne sono, ma collegandolo non si accende neanche il led sulla scheda si alimentazione ( che credo sia 2 colori ).

controllato le tensioni sul connettore che va alla scheda principale e ho trovato:

9.3 volt sui 9,

3.3 - 4 (oscillanti) sui 5 volt

3.5 abbastanza stabili sui 3.3 volt

poi 0 su un filo arancione che è indicato con la sigla PG.

inoltre si sente un leggero rumorino (tic, tic, tic)

.

per verificarlo secondo voi devo tenerlo collegato all'altra scheda?

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è in protezione da sovraccarico.Dove? Boh!Occorre staccare ogni carico dall'alimentatore

Inserita:

forse son stato fortunato...così per prova ho misurato la tensione sul condensatore da 400V, e ne ho trovati solo 120!

sostituito quello il decoder ora si accende :smile:

ma si comporta in modo strano, ho fatto una ricerca canali da zero e nonostante la numerazione automatica sia attiva, alcuni canali ( tra cui i 3 principali di mediaset) non sono al loro posto ma uno in fila all'altro molto più avanti (circa 870)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

l'ordinamento sbagliato di alcuni canali ,specie i 3 di mediaset è un problema comune a molti decoder.

Inserita:

è proprio strano che un decoder marchiato mediaset abbia problemi proprio sull'ordinamento dei loro canali :whistling:

li ordinerò in manuale... tra l'altro è il decoder più lento che ho mai provato!

Grazie riccardo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è proprio strano che un decoder marchiato mediaset abbia problemi proprio sull'ordinamento dei loro canali :whistling:

tu sai benissimo che il ciabattino spesso indossa scarpe bucate... :P