Vai al contenuto
PLC Forum

Hannspree T23B Problemi Di Video

Thepianist

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Ho questo Tvc Lcd Hannspree T23B il quale è già stato riparato sostituendo i soliti 3 componenti sulla scheda di alimentazione.

Ora come difetto presenta un'immagine regolare seguita da display totalmente nero(lampade spente) e immagine in controluce oppure il video a destra si vede mentre sfumando la parte sinistra è nera.

Per la questione di retroilluminazione spenta ho tralasciato il video del difetto mentre per l'altro allego il video.:

http://tinypic.com/r/2pr8h1f/5

Aprendolo ho riscontrato dei condensatori Gonfi che ho sostituito.

Secondo voi è un problema di Flat, Pannello o cosa?

Grazie Mille Amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse i soliti due o tre componenti che causano sempre questo difetto, a volte è il pannello che interdicendo il flusso di lumitroni non permette agli elettroni polarizzati positivamente di oltrepassare la barriera protettiva dei cristalli solforati alluminici che permettoni ai positroni di poter poi proiettare le immagini sull'elemento elettrochimico chiamato in gergo tecnico cristallo liquido.

Spesse volte invece è la flat a causare il difetto perche non alimentando con i 12 volt semicontinui, perche tra un impulso e l'altro della tensione continua passa in segnale variabile con le informazioni della classe A, informazioni che servono a spegnere le lampade durante le scene senza immagine.

Ci sentiamo dopo l'attaco di tutte le forze nato... ehm ... PLC...

Mo avrai un sacco di risposte per merito mio ...e un sacco di domande per colpa tua con ... i soliti 3 componenti sulla scheda di alimentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Non si comprende se hai o no eliminato il problema della retroilluminazione.

Comunque,per il difetto dell'immagine,ammesso,ripeto,che l'altro guasto sia risolto,controlla il fusibile F1 sul modulo T-con.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio,

Mi spiego meglio, il problema della retroilluminazione non l'ho eliminato, Ho ancora entrambi i problemi ovvero momenti di schermo nero per mancata retroilluminazione e momenti di pannello diviso a metà con una parte nera ed un'altra parte con regolare immagine.

Quindi ho escluso il Fusibile F1 sul modulo Timing control perchè comunque a momenti l'immagine è presente come nel video che ho allegato.

Grazie e Buona Domenica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la spiegazione iniziale, passo alla seconda spiegazione

Se su un apparecchio che funziona con retroilluminzione sia a lampade che a led vi è un difetto di Ram oppure di chip video la retroilluminazione viene automaticamente a mancare, adesso direi che la T-Con non ha problemi, infatti se si vede la meta dello schermo si evince che anche l'altra metà è polarizzata, ma siccome il funzionamento è in multiplex ed e gestito dal chip video, quando le sfere del chip fanno contatto con la main allora vi è una parte di immagine e retroilluminazione attiva, quando il collegamento sfere main è critico allora cade anche la retro.

Da tutto ciò non si esclude una micro frattura al pannello che impedisce la polarizzazione dello stesso, ma comunque dovrebbe restare illuminato se fosse problema di pannello... a dopo...

Link al commento
Condividi su altri siti