cl141061 Inserito: 28 luglio 2013 Segnala Inserito: 28 luglio 2013 Salve, ho da portare alla vostra attenzione un problema che mi si è presentato istallando un videocitofono a kit a due fili della ticino-terraneo. Mi occorreva istallare una suoneria supplementare in un locale dove per ragioni di lavoro si è alla presenza di rumori, ho provato a istallare la suoneria supplementare che consigliano loro come optional, ma mi sono accorto che faceva più rumore quella del posto interno al videocitofono. Per risolvere il problema il servizio tecnico mi ha consigliato di utilizzare un relè attuatore da porro sulla linea Bus con alimentazione a seconda della tensione della badenia. Tutto OK, ma mi domando se è corretto istallare e fare pagare al cliente un accessorio che costa quasi quanto il kit e invece non proporre un suoneria che utilizzi i morsetti dedicati(1-5) del videocitofono ma con segnale amplificato. Cosa ne pensate? Grazie.
Maurizio Colombi Inserita: 28 luglio 2013 Segnala Inserita: 28 luglio 2013 I sistemi video/cictofonici che si è soliti incontrare, sono apparecchi destinati all'installazione in locali di civile abitazione, dove i rumori sono abbastanza bassi. Le suonerie degli apparecchi in questione, specialmente quello che hai installato, hanno un volume relativamente alto, ma non tanto da essere udito in locali dove si svolgono attività rumorose. Gli attuatori ausiliari, per i sistemi a tecnologia digitale o a sistema BUS, hanno un costo relativamente alto che ne scoraggia l'acquisto.....hai perfettamente ragione! Cosa ne pensate? Questo è quello che penso io! Sarebbe buona cosa sapere cosa ne pensano i produttori!
cl141061 Inserita: 28 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 28 luglio 2013 Forse un adeguato chiarimento sui limiti del materiale che viene venduto nei kit sarebbe auspicabile, comunque non credo che il poter amplificare un segnale in uscita dal videocitofono del P.I. sarebbe oneroso progettarlo, basterebbe conoscere le caratteristiche del segnale e successivamente anche con un semplice transistor e pochi componenti si potrebbe ottenere quello che ci serve poi ottimizzare con un potenziometro di regolazione. Come disse quel saggio: volere è potere!
Messaggi consigliati