zanellatofabio Inserito: 29 luglio 2013 Segnala Inserito: 29 luglio 2013 Salve a tutti, stamattina la gloriosa lavatrice dopo 18 anni di servizio ha avuto il suo secondo guasto : un botto , una puzza di bruciato ma ha continuato fino a fine ciclo . Ma l'oblo non si apre più anche staccando la spina . Verso il blocco porta vanno 3 fili marrone nero e celeste ma il posto dove è incastrato non permette di vedere nulla di più . Qualcuno mi può dire come riuscire ad aprirla ? Grazie . P.s. il primo guasto era stato il condensatore saltato che mi ero arrangiato a sostituire ... per il resto 18 anni di onorato servizio
tecnico77 Inserita: 29 luglio 2013 Segnala Inserita: 29 luglio 2013 ciao,l'unico modo possibile se lo ha sciolto completamente e di infilare la mano e scanciare il gancio,oppure fai leva col cacciavite e spaccalo senza rompere il gancio dall'interno
zanellatofabio Inserita: 29 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2013 Intendi spaccare il bloco porta ? Ma non c'è il rischio di rompere anche il gancio dell' oblò ?
Omissam74 Inserita: 29 luglio 2013 Segnala Inserita: 29 luglio 2013 si, c'e il rischio, ma é l'unico modo. O riesci a sbloccarlo o devi spaccare il bloccaporta sperando in bene.
tecnico77 Inserita: 29 luglio 2013 Segnala Inserita: 29 luglio 2013 facendo leva col cacciavite e possibile che si sganci prima di spaccarsi
zanellatofabio Inserita: 30 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2013 Aggiornamento : ho spaccato il blocco porta in due e liberato il meccanismo che ferma il gancio dell'oblò . Con un morsetto,tra i fili marrone e nero, ho fatto un ponte e .... il "trattore" ha ripreso a camminare ! Grazie a tutti ! Ciao
tecnico77 Inserita: 30 luglio 2013 Segnala Inserita: 30 luglio 2013 Mettiti il bloccaporta che costa poco ed e piu sicuro
gaetanus Inserita: 4 agosto 2013 Segnala Inserita: 4 agosto 2013 Gia' con una quindicina di euri torna a posto
Messaggi consigliati