Vai al contenuto
PLC Forum

Jvc Hr-D950E Schema

GioeleG

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

cerco lo schema elettrico o il manuale di questo videoregistratore. ha dei problemi sull'alimentatore (però funziona):

quando lo collego si sente ( e si vede) una scintilla, poi tutto funziona regolarmente...

ho visto che la sezione a valle del trasformatore è danneggiata, alcune piste sono sporche o unte (credo a causa di qualche condensatore che in passato si è aperto) e sembra che alcune saldature siano fatte sul nulla...

inoltre ci sono 2 piccoli diodi (D14 e D15) che non riesco a identificare, qualcuno sa cosa sono?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mistercharlie

ciao dunque fai questa operazione semplice compra un riattivatore di contatti almeno qui a catania lo teniamo che riattiva tutti i contatti li uso io nei videoregistratori.

Quelle che sembrano saldature sul nulla non sono sul nulla ma servono, anche io lo pensavo un tempo.

riguardando i diodi puoi mettere qualsiasi diodi che siano di quella forma anzi meglio ancora se siano un po' piu' maggiorati aiuta moltissimo il trasformatore e sopratutto cambia elettrolitici,ma se mi posti la foto del trasformatore ne ho un paio di trasformatori e può anche d'arsi che lo tengo e te lo spedisco per intero!

Modificato: da mistercharlie
Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie! non credo ci siano trasformatori da sostituire perché funziona!

quando torno dalle vacanze metto le foto, intanto sostituisco gli elettrolitici e i diodi

Link al commento
Condividi su altri siti